Giovanili Toro: i granata di scena nei tornei pasquali

Giovanili Toro: i granata di scena nei tornei pasquali

Tre competizioni per tre sfide interessanti vedranno oggi impegnati i giovani granata delle categorie Berretti, Allievi Nazionali e Giovanissimi Nazionali.

I ragazzi della Berretti (’95) saranno di scena questa sera alle 19.15 a Fiorano (MO) per quella che si preannuncia senza dubbio come la…

Tre competizioni per tre sfide interessanti vedranno oggi impegnati i giovani granata delle categorie Berretti, Allievi Nazionali e Giovanissimi Nazionali.

I ragazzi della Berretti (’95) saranno di scena questa sera alle 19.15 a Fiorano (MO) per quella che si preannuncia senza dubbio come la più avvincente delle tre sfide di giornata, opposti ai parietà dello Zenit San Pietroburgo. Una sfida davvero importante per Cristian Fioratti, in testa al proprio girone di campionato e desideroso di fare bene in questa occasione. Domani sarà il turno del Chiasso e domenica quello dei padroni di casa del Sassuolo.

Sarà una sorta di derby, invece, quello che vedrà impegnati gli Allievi Nazionali (’96) nella prima gara del prestigioso Torneo internazionale di categoria ‘Maggioni-Righi’, di scena a Borgaro Torinese: alle 17.30 i ragazzi di Roberto Fogli sfideranno la ‘J Stars’ alla caccia dei primi 3 punti, fondamentali per puntare ad un passaggio del turno nel girone, prima di affrontare domani i russi del Kuban Krasnodar e domenica i temibili parietà del Napoli.

Sfida interessante anche per i Giovanissimi Nazionali (’98) che, a Venaria, aprono il Torneo ‘Memorial Gusella’ affrontando i parietà del Collegno Paradiso: sulla carta una gara dal risultato scontato per i giovani granata, veri mattatori del proprio girone di campionato, ma sulla partita secca tutto può succede e sarà comunque importante rimanere concentrati. Domani mattina alle 12 sarà il turno dell’Atletico Genova, alle 18.45 invece i ragazzi di Andrea Menghini affronteranno la selezione denominata ‘AC Azzurri’
Il Torino scende in campo da campione in carica: nel 2012, infatti, i Giovanissimi di Roberto Fogli, ora alla guida degli Allievi Nazionali, superarono in finalissima la Stella Rossa di Belgrado, imponendosi con un perentorio 2-0 grazie ad una doppietta di Leonardo Candellone: riusciranno i granata del ’98 a ripetere l’impresa?

Ovviamente, vi terremo aggiornati sugli esiti di tutte e tre le competizioni, seguendo in diretta questo pomeriggio alle 17.30 la gara degli Allievi Nazionali al ‘Maggioni-Righi’ contro la J Stars: vi aspettiamo!

Diego Fornero

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy