Giovanili Toro, weekend di tornei: Under 15 a Cinisello nel caos. Salta il Barcellona

Giovanili Toro, weekend di tornei: Under 15 a Cinisello nel caos. Salta il Barcellona

Il programma / Under 16 a Matera, Under 17 a Casale Monferrato. Poi via ai campionati

di Nikhil Jha, @nikhiljha13

Tornano a muoversi in blocco le giovanili del Torino, nel weekend che anticipa quello del ritorno in campo per competizioni ufficiali: il 9 settembre, infatti, comincia il campionato per Under 17, 16 e 15. La squadra di Marco Sesia si prepara alla prima giornata nel 42° Torneo Caligaris di Casale Monferrato, dove i granata affrontano Brescia e Novara nel girone – con la possibilità di incontrare dalle semifinali in avanti anche Juventus e Sampdoria tra le altre.

L’Under 16 di Andrea Menghini va invece a Matera, impegnata nella 22a edizione della Scirea Cup. Avversarie del girone sono Triestina, Rende e FIGC Basilicata, mentre il secondo raggruppamento è composto da Hellas Verona, Ascoli, Bisceglie ed Udinese. Il torneo si svolgerà lungo una durata di 4 giorni, dal 3 al 6 settembre.

Altro torneo dedicato a Gaetano Scirea sarà quello in cui si cimenterà invece l’Under 15 di De Martini: i granata (inseriti nel gironcino con Cremonese e Parma) esordiscono oggi contro i lombardi per iniziare la corsa verso il primo posto del girone, che assicura un posto ai quarti di finale di un memorial al centro della polemica con la FIGC, che ha fissato l’avvio al campionato proprio in corrispondenza delle semifinali e finali in programma a Cinisello Balsamo. Una circostanza che mette a repentaglio la conclusione del torneo e che ha fatto desistere al Barcellona a partecipare – secondo le spiegazioni degli organizzatori.

Contemporaneamente ai tre tornei, in campo anche – come già riportato da Toro News – la Primavera e la Berretti (contro Inter e Parma), oltre che l’Under 14, che parteciperà al Memorial Peretti.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. lorenzoxtea_90 - 3 mesi fa

    Daje raga

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy