Giovanissimi avanti ai rigori

Giovanissimi avanti ai rigori

Sabato prossimo la formazione della Berretti granata si giocherà il ritorno della finalissima del campionato con la Juve, vittoriosa per 2 a 1 nel primo round, grazie a due rigori discutibili. Una volta ottenuta la salvezza matematica della prima squadra il popolo granata  può spingere i ragazzi di Lombardi verso l’impresa. Conquistare un campionato nazionale giovanile, trofeo che manca dal ’99 quando…

Commenta per primo!

Sabato prossimo la formazione della Berretti granata si giocherà il ritorno della finalissima del campionato con la Juve, vittoriosa per 2 a 1 nel primo round, grazie a due rigori discutibili. Una volta ottenuta la salvezza matematica della prima squadra il popolo granata  può spingere i ragazzi di Lombardi verso l’impresa. Conquistare un campionato nazionale giovanile, trofeo che manca dal ’99 quando venne vinto dai Giovanissimi allenati da Giacomo Ferri.

Nel week- end si sono giocate anche le gare di ritorno degli ottavi di finale dagli Allievi Nazionali e dai Giovanissimi  Nazionali.
Ai primi non è riuscita l’impresa di ribaltare il 3 a 1 subito a Torino due settimane fa ed il ritorno in terra campana è stato chiuso sul 2 a 2. Da segnalare che anche la Juve, formazione che aveva finito in testa la regular season, è stata eliminata dal Chievo Verona.

Sono andate meglio le cose per i Giovanissimi Nazionali che per avere ragione del Padova hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie. La gara di ritorno giocata in casa dai granata si è chiusa senza reti, così come quella d’andata e sono stati necessari i rigori per decretare la squadra vincitrice. I ragazzi di Davin sono stati più freddi e precisi conquistando con il risultato di 6 a 5 l’accesso alla fase finale che si terrà in Salento tra il 4 e il 9 giugno.

FINALE D’ANDATA CATEGORIA BERRETTI
Juventus – TORINO 2 – 1

RITORNO OTTAVI DI FINALE CATEGORIA ALLIEVI NAZIONALI
Sorrento – TORINO 2 – 2 (and. 3 – 1)
Milan – Bologna 1 – 2 (4 – 3 d.c.r; and. 1 – 2)
Juventus –  Chievo 2 – 1 (and. 0 – 1)
Brescia – Foligno 1 – 0 (and. 1 – 1)
Lazio – Genoa 0 – 3 (and. 2 – 0)
Napoli – Inter 0 – 1 (and. 1 – 3)
Empoli – Reggina 2 – 0 (and. 2 – 2)
Cesena – Roma 1 – 1 (and. 0 – 3)

Passano il turno: Sorrento, Milan, Chievo, Brescia, Genoa, Inter, Empoli e Roma.

RITORNO OTTAVI DI FINALE CATEGORIA GIOVANISSIMI NAZIONALI
TORINO – Padova 6 – 5 d.c.r (and. 0 – 0)
Sampdoria – Empoli 1 – 0 (and. 1 – 2)
Lazio – Milan 2 – 1 (and . 1 – 0)
Roma – Napoli 2 – 2 (and. 1 – 0)
Atalanta – Pescara 0 – 1 (and. 2 – 1)
Lecce – Piacenza 1 – 1 (and. 1 – 0)
Fiorentina – Genoa 1 – 1 (and. 2 – 0)
Inter – Treviso 1 – 0 (and. 2 – 1)

Passano il turno: TORINO, Sampdoria, Lazio, Roma, Atalanta, Lecce, Fiorentina e Inter.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy