Giovanissimi Nazionali, il Toro insegue Genoa e Juventus

Giovanissimi Nazionali, il Toro insegue Genoa e Juventus

La netta affermazione dei Giovanissimi Nazionali (’99) del Torino di Luca Mezzano sulla Pro Patria, 2-0 con reti di Maiello e Di Marco, porta i granata a sei punti in un campionato molto equilibrato, e livellato verso l’alto rispetto alla passata stagione.
Secondo quanto dimostrato in queste prime quattro giornate, infatti, a parte un Genoa che vola a punteggio pieno, quattro vittorie consecutive, dieci goal segnati ed uno solo subito (fra l’altro, domenica scorsa fu proprio il Torino a cadere in casa dei rossoblu, in una gara tiratissima e sfortunata, complessivamente giocata meglio dai granata), sono almeno otto squadre a contendersi le posizioni che contano, spartendosi più o meno equamente la posta.
Due vittorie su quattro partite per il Torino; due vittorie ed un pari per Novara, Entella e Varese; tre vittorie per la Sampdoria; tre vittorie ed un pari per Juventus e Pavia. In alto, regna l’equilibrio, in una categoria che, nella passata stagione, ha visto invece come dominatori incontrastati Torino e Juventus, con ben pochi club in grado, fin dalle prime battute, di mantenerne il ritmo. L’impressione è che si sia alzata l’asticella, anche se è ancora presto per affermarlo pienamente: ciò che si può dire, però, fin d’ora è che il Torino è in crescita a livello di gioco, e che con un po’ più di fortuna a Genova già ora potremmo parlare di una classifica diversa.
Oltre all’affermazione granata sulla Pro Patria, da segnalare, tra i risultati di giornata, il Poker del Genoa in casa della Pro Vercelli (0-4 inappellabile); la vittoria esterna della Juventus a Savona (0-2); la netta affermazione casalinga della Sampdoria sul Bra (3-0); la vittoria esterna del Varese a Cuneo (0-2); il pari 3-3 tra il Novara ed un ostico Pavia e l’affermazione per 2-0 dell’Entella sull’Alessandria, prossimo avversario del Torino. Una sfida interessante quella che attende i giovani granata, che finora in trasferta non hanno raccolto neppure un punto: l’impressione, però, è che, finalmente, i risultati possano sbloccarsi pure lontano dalle mura amiche del Rapid.

Ecco i risultati di giornata e la classifica aggiornata:

CAMPIONATO GIOVANISSIMI NAZIONALI – GIRONE A – 4° GIORNATA

CUNEO – VARESE 0-2
NOVARA – PAVIA 3-3
PRO VERCELLI – GENOA 0-4
SAMPDORIA – BRA 3-0
SAVONA – JUVENTUS 0-2
TORINO – PRO PATRIA 2-0
VIRTUS ENTELLA – ALESSANDRIA 2-0

CLASSIFICA TEMPORANEA

1° – GENOA (12 p.ti)
2° – JUVENTUS (10)
3° – PAVIA (10)
4° – SAMPDORIA (9)
5° – NOVARA (7)
6° – VARESE (7)
7° – VIRTUS ENTELLA (7)
8° – TORINO (6)
9° – CUNEO (4)
10°- ALESSANDRIA (3)
11°- PRO PATRIA (3)
12°- BRA (1)
13°- SAVONA (1)
14°- PRO VERCELLI (0)

PROSSIMO TURNO (13/10)

ALESSANDRIA – TORINO
GENOA – CUNEO
JUVENTUS – BRA
PAVIA – SAVONA
PRO PATRIA – PRO VERCELLI
VARESE – NOVARA
VIRTUS ENTELLA – SAMPDORIA

Diego Fornero

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy