Giovanissimi Nazionali / Torino, Gonella stende il Savona. E’ la nona vittoria consecutiva

Giovanissimi Nazionali / Torino, Gonella stende il Savona. E’ la nona vittoria consecutiva

Giovanissimi Nazionali: Torino – Savona 1-0 / La rete dell’attaccante esterno permette ai granata di Fogli di consolidare il terzo posto

 

Obiettivo centrato per i Giovanissimi Nazionali di Fogli. A Grugliasco i 2000 del Torino superano i parietà del Savona e conquistano la nona vittoria consecutiva, confermando il terzo posto in classifica dietro Genoa e Juventus. Decide Fabio Gonella, in rete a inizio ripresa, a termine di una partita piuttosto combattuta nel primo tempo che i granata hanno messo in discesa nella ripresa. Pur senza colpire piacevolmente come in altre occasioni, i granata sono riusciti a sistemare la pratica e avrebbero anche potuto allargare il divario in termini di punteggio.

Ancora privi del loro centravanti titolare, Nicola Rauti, fermato qualche settimana fa da un serio infortunio, e anche di uno degli elementi più esperti del gruppo, il terzino Samake, i granata hanno incontrato nel primo tempo la resistenza di un Savona intenzionato a fare bella figura. I granata, apparsi un po’ giù di tono a prescindere dal risultato sono andati vicini al gol un paio di volte con capitan Matera e soprattutto con un colpo di testa male indirizzato di Gonella, ma Bechis ha tremato su un siluro da fuori di Pizzorni e su un destro di Piombo.

È nella ripresa che i granata hanno aumentato il ritmo e messo alle corde i liguri. La rete è arrivata in avvio, con Gonella liberato in area da un ottimo filtrante di Amello (difensore centrale arrivato a gennaio e inseritosi subito a meraviglia) e bravo a punire il bravo Mondelli di prima intenzione. I granata sono poi andati vicini al raddoppio con il classe 2001 Ekra e con una bella conclusione di Gatti.

Il raddoppio non è arrivato ma i granata hanno condotto in porta la vittoria comunque senza affanno. Altri tre punti messi nel carniere: i granata di Fogli ora si preparano a finire il campionato nel migliore dei modi, proiettandosi alle fasi finali del campionato, nel mese di giugno.

 

TORINO – SAVONA 1-0
Marcatori: 3′ st Gonella

TORINO (4-3-3):Bechis; Potop (30′ st Gilli), Amello, Ambrogio, Mecja (33′ st Samake); Bernard, Matera, Sandri (1′ st Ekra); Millico (1′ st Tassone), Virardi (9′ st Gatti), Gonella (30′ st Bonicelli) Allenatore: Circio, Icardi, Morardo. Allenatore: Roberto Fogli

SAVONA (3-5-2): Mondelli (35′ Berruti); Ghibaudo (9′ st Piombo Alessio), Sciutto (14′ st Lillaz), Natuzzi; Cabras, Pollero, D’Agnano, Pizzorni, Moretti (34′ st Cerminara); Piombo Andrea, Bergamini (30′ St Signori). A disposizione: Berruti, D’Arcangelo. Allenatore: Daniele  Lisena.

Arbitro: Murgolo di Chivasso

Note: Ammoniti nessuno

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy