giovanili

Giraudo: “Ammiro Barreca. Don Aldo? Grandissima persona”

Il giovane calciatore del Torino è intervenuto ai microfoni di Sky Sport

Redazione Toro News

Federico Giraudo giovane calciatore della Primavera del Torino, oggi ha parlato ai microfoni di Sky durante la trasmissione Sky Giovani Azzurri gli sono state rivolte delle domande da parte del pubblico alle quali il giocatore ha risposto.

Gli è stato chiesto cosa ne pensa dell'estero, questo il suo pensiero:

"L'estero è una grande rampa di lancio per i ragazzi anche dal punto di vista culturale e quindi mi piacerebbe molto andare lì per imparare qualcosa, in Inghilterra c'è un impronta dal punto di vista delle scuole calcio superiore a quelle italiane anche a livello di concentrazione e di attitudine al lavoro".

Successivamente gli è stato chiesto quale difensore ammira, ecco la sua risposta:

Ammiro molto Barreca, mi sono allenato qualche volta con lui ed è un grande modello soprattutto dentro il campo. Fuori dal campo lo conosco poco però io mi ispiro molto a lui e cerco sempre di capire anche le sue giocate perchè è un esempio per quelli che giocano nel suo ruolo".

Poi gli è stato chiesto se è contento per la rinascita del Filadelfia, il suo commento:

"Il Filadelfia verrà inaugurato a fine maggio, verrà utilizzato dalla Primavera e dalla prima squadra per gli allenamenti, quindi noi molto probabilmente non ci giocheremo".

Infine ha espresso un pensiero su Don Albo Rabino, queste le sue parole:

"Era una grandissima persona, ricordo con molto affetto Don Aldo Rabino. E' stata una persona che ha avuto una grandissima importanza nel mondo del Toro e ha dato tanto alla società granata".