I protagonisti del Torino Primavera: Evans Osei, voto 7

I protagonisti del Torino Primavera: Evans Osei, voto 7

Il pagellone di TN / Presente in tutte le competizioni, un perno di centrocampo al quale Longo ha dato molta fiducia. Tindo, voto 6.5

Osei

Proseguono i voti per i giocatori del Torino Primavera, che quest’anno sono arrivati ad un soffio dalla finale del campionato di categoria, cadendo al Mapei Stadium per mano della Juventus (sconfitta a sua volta dalla Roma in finale): una stagione ad alti livelli, in ogni caso, che ha visto i granata approdare in Europa, vincere la Supercoppa Italiana ed interpretare al meglio la seconda parte di stagione, che ha visto la squadra di Longo perdere soltanto una partita (contro la Sampdoria, per 1-0). Oggi, valutando i giocatori, ci soffermeremo su Evans Osei e Stefano Tindo, centrocampisti molto importanti per la squadra del mister Moreno Longo.

Osei è stato tra i migliori ed i più costanti della stagione granata, avendo partecipato a tutte le competizioni alle quali il Torino ha partecipato: un ragazzo che non ha un grande feeling con la porta, non avendo segnato neanche un gol in tutto l’anno, ma con caratteristiche di un centrocampista centrale vero, che ha fatto vedere buoni spunti nel corso della stagione. Interessante in fase d’impostazione, è stato utile alla manovra del Torino che, con le ripartenze veloci gestite da Osei stesso, è riuscita a mettere in difficoltà più di un avversario, guadagnando vittorie importanti. Anche il prossimo anno, eventualmente, potrebbe essere di grande aiuto, rimanendo una certezza nel centrocampo dei giovani granata.

EVANS OSEI 

Campionato Youth League Final Eight Coppa Italia Supercoppa Viareggio
Presenze  19  3  4 1  1  3
Minuti giocati 1395 270  390 90 120  179
Gol segnati  0  0  0  0  0  0
Cartellini gialli  5  0  2  0  0
Cartellini rossi  0  0  0  0  0  0
VOTO: 7

Stefani Tindo, a sua volta, ha avuto delle buone opportunità di mettersi in mostra: anche lui con poco contatto con la porta avversaria, più un giocatore di ragionamento che ha permesso al Torino Primavera di sviluppare una buona intelligenza tattica, che è partita anche dai suoi piedi. Sempre a disposizione del mister Moreno Longo, ha preso parte a ben 20 match con il Toro in tutta la stagione, dimostrando di essere una pedina alquanto importante nello scacchiere del suo allenatore: il prossimo anno potrebbe essere chiave per lui.

STEFANO TINDO

Campionato Youth League Final Eight Coppa Italia Supercoppa Viareggio
Presenze  14  3  0 0 0  3
Minuti giocati 972 144  0 0 0  194
Gol segnati  0  0  0  0  0  0
Cartellini gialli  4  0  0  0  0
Cartellini rossi  0  0  0  0  0  0
VOTO: 6.5
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy