gazzanet

I protagonisti del Torino Primavera: Lorenzo Carissoni voto 7

Il pagellone di TN / Un terzino preciso e corretto: in tutto l'anno ha preso soltanto due cartellini gialli. Stanghellini voto 6

Gualtiero Lasala

Giunti quindi, alla fine di stagione, è tempo di dare i voti annuali alla squadra del Torino Primavera che, fino alla fine, ha lottato in ogni partita, fermandosi solo ad un passo dalla finale delle Final Eight. Andiamo ad analizzare, dunque, i giocatori Lorenzo Carissoni ed Edoardo Stanghellini, due calciatori che hanno preso parte agli impegni della squadra di Moreno Longo lungo tutta la stagione.

Lorenzo Carissoni è stato sempre a disposizione di Longo, scendendo sovente in campo, tanto da aver collezzionato in tutto ben 28 presenze, ma soprattutto dimostrando una grande continuità di rendimento. Molto preciso in difesa, ma anche ben propositivo in attacco, tanto che è riuscito anche ad andare in gol: la partita in cui ha segnato, però, è stata particolarmente negativa. Durante il Trofeo di Viareggio, lo Spezia vinse 2-1 contro la squadra granata, e perciò la marcatura di Carissoni risultò inutile. In ogni caso, il ragazzo ha dimostrato di essere in grado di sostenere i ritmi di tuta una stagione, rendendosi più che utile agli occhi di Moreno Longo: il prossimo anno potrà avere un'occasione di conferma, nella quale crescere e migliorare.

LORENZO CARISSONI
campionatoyouth leaguefasi finalicoppasupercoppaviareggio
presenze 20 4 4 0 1 3
minuti giocati 1.800'360′390′ 0 120' 166′
gol segnati 0 0 0 0 0 1
cartellini gialli 1 1 0 0 0 0
cartellini rossi 0 0 0 0 0 0
VOTO: 7
Al contrario, invece, Edoardo Stanghellini non è riuscito ad esprimersi al meglio: il terzino classe '97 è stato una pedina utile nei momenti di fatica di Carissoni. In campionato, i due giocatori, hanno fatto una staffetta impari: Stanghellini, infatti, ha giocato soltanto sei partite in campionato, e in tutta la stagione è arrivato a 10. La prossima stagione, invece, potrebbe riuscire ad avere più spazio, con il probabile arrivo di un nuovo allenatore nel settore giovanile.

EDOARDO STANGHELLINI
campionatoyouth leaguefasi finalicoppasupercoppaviareggio
presenze 6 0 0 1 0 3
minuti giocati 540′o0 90 0 234′
gol segnati 0 0 0 0 0 0
cartellini gialli 1 0 0 0 0 0
cartellini rossi 0 0 0 0 0 0
VOTO: 6