I tornei giovanili: Under 16 e Berretti, doppia finale

I tornei giovanili: Under 16 e Berretti, doppia finale

Stagione al via / Gli appuntamenti a pochi giorni dall’inizio dei campionati

di Nikhil Jha, @nikhiljha13

Buoni risultati dalle giovanili impiegate nei tornei in giro per l’Italia. Berretti ed Under 16 raggiungono le finali delle rispettive esperienze, dando buone sensazioni.

La squadra di Massimilano Capriolo vola all’ultimo atto del Memorial Ferraris dopo essere entrata da testa di serie  direttamente in semifinale. Una doppietta di Kone, Olivero e Del Bianco puniscono l’Alessandria, che si era qualificata sconfiggendo la Santostefanese 2-0. Il 4-1 senza appello lascia buoni spiragli in vista di un campionato ancora da mettere a fuoco, tanto nella composizione dei gironi quanto nel calendario vero e proprio. Stasera – ore 21 – la finale contro la Pro Vercelli, altra testa di serie capace di sconfiggere il Cuneo 3-1.

Pareggia invece l’Under 16 contro la FIGC Basilicata alla Scirea Cup di Matera, ma è sufficiente per passare da prima il proprio girone eliminatorio per differenza reti proprio a scapito della rappresentativa lucana. L’ultima sfida del girone era una sorta di semifinale anticipata, con i granata che avevano a disposizione due risultati su tre e Triestina e Rende già eliminate dalla matematica: il risultato è stato ottenuto con il minimo sforzo, anche se il pareggio avversario all’80’ dopo il vantaggio granata al 63′ grazie ad un rigore realizzato da Gambino ha tenuto sulle corde fino all’ultimo il Toro, che ora si prepara ad affrontare l’Udinese in finale: i friulani hanno vinto il loro girone a punteggio pieno superando Hellas Verona, Matera e Ascoli.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. tremendista - 3 mesi fa

    Onore ai giovani di Menghini. Non è stato affatto semplice. Hanno trovato contro una squadra forte e determinata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy