giovanili

Il Toro Primavera non sbaglia nemmeno in amichevole: superata l’Entella

Giovanili / Al Don Mosso di Venaria i granata confermano il loro buon momento: a segno Iacuaniello

Gianluca Sartori

"Il Torino Primavera vince anche in amichevole. Al "Don Mosso" di Venaria, ex sede delle partite interne di campionato prima del trasferimento al Filadelfia, i granata di Coppitelli hanno superato per 1-0 la Virtus Entella, attualmente penultima nel Girone B del campionato Primavera 2. Rete decisiva di Iacuaniello, al 9' della ripresa.

"È stato un Torino che ha confermato le buone sensazioni destate dall'ultimo periodo di gare ufficiali. Reduci da tre vittorie consecutive in trasferta, i granata hanno affrontato la gara con buona lena. Buona la manovra, ancora perfetta la fase difensiva, che non a caso è la migliore del campionato. Coppitelli ha schierato una formazione molto simile a quella titolare, con le uniche defezioni dei nazionali e di Kone, infortunatosi lievemente nel riscaldamento. Dentro allora Celeghin, Ruggiero e Rivoira, tutti ragazzi che avevano bisogno di minuti nella gambe.

"Nel primo tempo i granata hanno orchestrato i ritmi dell'incontro, senza tuttavia riuscire a trovare la via del gol. Particolarmente attivo Vincenzo Millico, da mezzapunta che tende a spostarsi verso destra. Vicino al gol ci è andato Karlo Butic, su calcio di punizione; il bersaglio grosso l'ha centrato invece il suo sostituto, Alessandro Iacuaniello. Al 9' della ripresa, lo spunto decisivo è stato di un altro subentrato, Nicola Rauti: break vincente e giocata altruista a mettere davanti alla porta lo stesso Iacuaniello, che non si è fatto pregare e ha messo dentro la rete che ha deciso la partita. Basta questo ai granata, che chiudono il pomeriggio con una vittoria propedeutica a riprendere nel migliore dei modi la preparazione della prossima settimana. Sabato, in un Filadelfia che per allora potrebbe essere di nuovo agibile per i tifosi, arriverà l'Udinese.

"TORINO-VIRTUS ENTELLA 1-0

"Reti: Iacuaniello 9' s.t.

"Torino: Coppola; Fiordaliso, Samakè, Ferigra, D'Alena, Rivoira, Ruggiero, De Angelis, Butic, Celeghin, Millico. A disposizione: Zanellati, Bedino, Rauti, Iacuaniello, Bianchi. Allenatore: Coppitelli.

"Virtus Entella: Siaulys; Casagrande, Onisa, De Marco, Urso, Vaccarezza, Romanengo, Havlena, Petrovic, Spina, Traversari. A disposizione: Morandi, Cusato, Milici, Basso, Padovan, Sake, Liquoro, Alluci, Murgia, Semprini. Allenatore: Sassarino.