Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Inarrestabile Millico: ora la Primavera gli sta stretta

Focus on / Un'altra tripletta per il giocatore che sta trascinando la squadra di Coppitelli

Silvio Luciani

Lo strapotere di Vincenzo Millico nel campionato Primavera 1 è praticamente imbarazzante. L'attaccante granata riesce sabato dopo sabato a migliorare le proprie prestazioni e a lasciare sempre di più tutti a bocca aperta. Lo testimoniano i dati impressionanti che ha collezionato fin qui: 18 goal in 11 partite, 1,6 goal a partita. Quando Millico gioca il Toro parte quasi con due goal di vantaggio. Reti tutte pesantissime, visto che Millico è rimasto a secco in una sola gara su 11 (con l'Empoli): senza il suo contributo in termini realizzativi, il Toro avrebbe ben 12 punti in meno. È ormai palese che questo campionato, pur molto più competitivo rispetto agli anni scorsi grazie alla riforma, stia stretto ad un giocatore con queste qualità e ora si studia il salto in prima squadra.

PRIMA SQUADRA - Giocatori che ora sono nelle file della prima squadra come Edera e Parigini, pur dimostrando il proprio talento, non avevano mai fatto la differenza in modo così lampante. Per fare un paragone, nell'anno dell'esordio in Serie A, Simone Edera segnò "solo" 13 goal in 32 partite (in tutte le competizioni): continuasse con questo ritmo, Millico ne segnerebbe 52. Probabilmente questo dato basta da solo per quantificare numericamente quello che il talento granata sta esprimendo. Per questo, Mazzarri, Coppitelli e la società, stanno studiando il modo con cui gestire la transizione in Prima Squadra.

http://www.toronews.net/giovanili/torino-millico-e-la-prima-squadra-se-la-nazionale-diventa-un-ostacolo/

OPPORTUNITÀ - Un salto come quello tra Primavera e Serie A non è del tutto comodo per diverse ragioni. Come già spiegato su queste colonne, la concorrenza in attacco è folta: giocatori come Zaza, Berenguer, Edera faticano nel trovare spazio. Quella contro il Sudtirol poteva essere un'opportunità importante per l'esordio e l'inserimento, ma la Nazionale U19 è nella delicata fase di avvicinamento alla fase Elite degli Europei 2019 e il calendario è fitto. Sia Bava che Coppitelli hanno tranquillizzato il ragazzo: "Millico deve avere pazienza e quando andrà in prima squadra sarà direttamente per giocarsi il posto, non merita solo un contentino".