gazzanet

Italia Granata: Aramu chiamato alla conferma contro il Brescia di Rosso

La presentazione del week-end/ A rischio la presenza di Barreca contro l'Avellino, Suciu e Diop affrontano la Casertana

Dario Lignana

"Un altro week end di calcio, un’altra avventura per i giovani granata sparsi per tutto lo Stivale. Dalla Serie A fino alla Serie D, sono molti i volti granata che vedremmo nuovamente protagonisti questo week end con le loro rispettive squadre. Andiamo a vedere nel dettaglio quali impegni dovranno affrontare:

"SERIE A - GOMIS SOGNA L'ESORDIO

"Lys Gomis è l’unico dei giovani granata in prestito in tutta Italia a militare nella massima serie, con la maglia del Frosinone. In questi giorni è stato presentato ufficialmente alla stampa e il portiere di origini senegalesi, dopo la prima convocazione della scorsa giornata contro la Roma, cercherà una maglia da titolare per il match in trasferta, dove il Frosinone di Stellone incontrerà il Bologna di Delio Rossi.

"SERIE B - PARIGINI PER IL RISCATTO

"Il Perugia di Vittorio Parigini, dopo il 2-0 in casa contro il Como e la sconfitta per 2-1 contro il Pescara è chiamato a riscattarsi in casa contro il Crotone (che dopo il poker subito dal Cagliari, si è riscattato battendo tra le mura amiche il Novara), di fronte al proprio pubblico, con l’attaccante di proprietà dei granata pronto a dare spettacolo lì in avanti. Il Brescia a caccia dei primi tre punti della stagione, dopo la sconfitta all’esordio con il Cesena e il pareggio con la Salernitana, è pronto a far bottino pieno tra le mura amiche, con Simone Rosso, pronto a dare il suo contributo dopo l’esordio ad inizio stagione contro il Cesena. La squadra romagnola di Alfred Gomis sarà invece impegnato allo Stadio “Del Duca” di Ascoli Piceno, chiamata al riscatto dopo il capitombolo casalingo contro la Virtus Entella. Il Livorno di Christian Panucci vola sulle ali della vittoria, dopo il poker all’esordio rifilato al Pescara e il successo per 2-1 maturato in casa del Como. Il bomber granata, Mattia Aramu, dopo un ottimo avvio di stagione è chiamato a confermarsi con la maglia amaranto, nel match che lo vedrà contro il Brescia del suo ex compagno di squadra Rosso. Altro incontro che vedrà di fronte due giovani granata è l’affascinante sfida tra Avellino e Cagliari, con la presenza però di Antonio Barreca a rischio causa problemi gastrointestinali. Dall’altra parte Marco Chiosa, difensore classe 1993, attende ancora l’esordio stagionale con la maglia biancoverde, con la quale la scorsa stagione ha collezionato 34 presenze.

"LEGA PRO - MORRA E FISSORE PER RESTARE IN VETTA

"Nel gruppo A di Lega Pro Thiao (Cuneo) e Graziano (Renate) saranno impegnati con le rispettive squadre. Il primo, centrocampista di origini senegalesi, dovrà vedersela contro la Giana Erminio fresca del punto contro il Renate di Giovanni Graziano, che affronterà il Cittadella allo Stadio “Città di Meda”. Per quanto riguarda il girone C, il Lecce di Asta, Suciu e Diop affronterà la Casertana, mentre la sorpresa di questo campionato: la Fidelis Andria, di Fissore e Morra, in vetta al campionato con due vittorie su due incontri giocati, sarà impegnato in trasferta contro la Paganese di mister Grassadonia. Il Melfi di Lescano ospita il Lupa Castelli Romani, affamato di punti. Per quanto concerne il girone B, la Pistoiese di Proia dopo il pareggio con la Robur Siena dovrà vedersela sabato al “Mazza” di Ferrara contro la Spal, mentre la Carrarese dove milita il giovane classe 94’ Gyasi non giocherà il match in casa del Savona, causa sospensione del match.

"Vi ricordiamo che potrete seguire le gare di Serie B dei “granata in prestito” in diretta su TN!