gazzanet

Italia Under 19, 2-0 alla Svizzera: Edera e Zaccagno in panchina

Fase Elite UEFA Under 19 / Ora la Fase Finale per la squadra di Vanoli è a un passo. I due granata non entrano nella gara che ha visto il successo contro gli svizzeri

Redazione Toro News

"Nella giornata di ieri, la Nazionale italiana Under 19 ha superato la Svizzera per 2-0, nella seconda gara della Fase Elite dell'Europeo di categoria. Decisive le reti di Ghiglione e Dimarco. Ora la qualificazione alla Fase Finale, per i ragazzi del CT Paolo Vanoli, è ad un passo: basterà un punto contro la Turchia nella gara che si giocherà mercoledì, in quanto gli azzurrini sono in testa nel girone, proprio davanti ai turchi per differenza reti.

"Nessun minuto, però, per i due granata Simone Edera e Andrea Zaccagno. L'attaccante e il portiere della Primavera di Moreno Longo sono stati tenuti in panchina per tutta la durata del match dal commissario tecnico Vanoli. I due alfieri del Torino cercheranno maggiore spazio contro la Turchia.

"DI SEGUITO IL TABELLINO DI ITALIA-SVIZZERA UNDER 19

"Svizzera-Italia 0-2

Reti: Ghiglione (75’), Dimarco (81' su calcio di rigore)

SVIZZERA U19 (4-2-3-1) : Kobel; Hefti, Loosli (C), Bamet, Obexer; Cani, Arnold; Lotomba, Sow, Manzambi (79' Alpsoy); Oberlin. A disp.: Enzler (GK), Alessandrini, Babic, Guillemenot, Alves, Gjorgjev.All.: Ryf.

ITALIA U19 (4-4-2) : Meret; Vitturini, Romagna (C), Coppolaro, Dimarco; Ghiglione, Locatelli, Picchi (80' Felicioli), Bifulco (46' Barella); Favilli (71' Dalmonte), Panico.A disp.: Zaccagno (GK), Vido, Edera, Marchizza. All.: Vanoli.

Arbitro: João Pinheiro (Portogallo). Assistenti: Nélson Moniz (Portogallo) e Douglas Potter (Scozia).Quarto Uomo: Kevin Clancy (Scozia)..

Ammoniti: 10' Vitturini (Italia U19), 40' Favilli (Italia U19), 79' Arnold (Svizzera U19).

Note: recupero 1+1'pt, 3'st. Calci d'angolo: 6-9. Temperatura: 15°.

Spettatori: 2500 circa.