Kabasele, fisicità e senso del gol

Kabasele, fisicità e senso del gol

Per il nuovo acquisto della Primavera granata Nathan Kabasele non poteva esserci miglior inizio.
Il giovane attaccante proveniente dai belgi dell’Anderlecht ha infatti esordito con una tripletta nel match vinto largamente…
Commenta per primo!
Per il nuovo acquisto della Primavera granata Nathan Kabasele non poteva esserci miglior inizio.
Il giovane attaccante proveniente dai belgi dell’Anderlecht ha infatti esordito con una tripletta nel match vinto largamente per 8-0 contro i norvegesi dell’Honefoss.
Il ragazzo arrivato a gennaio, un vero e proprio ariete d’area dotato di una stazza fisica imponente, ha dimostrato che, oltre alla potenza, anche il fiuto del gol non gli fa difetto: tre reti da vero rapinatore d’area e ottimo biglietto da visita indirizzato a Longo.
Non è però oro tutto quello che luccica: nelle prime due uscite con la Primavera Kabasele infatti è apparso ancora un po’ troppo statico e non al top dal punto di vista fisico, gli avversari in fin dei conti erano piuttosto modesti e sul groppone ha anche un rigore fallito e alcune potenziali occasioni da gol gettate alle ortiche.
L’impressione è dunque quella di un elemento dai grandi mezzi, soprattutto fisici, ma su cui bisogna lavorare molto per portarlo nella condizione migliore, a partire da qualche chilo di troppo da smaltire. Le basi però sembrano piuttosto buone e crediamo che la sua forma, con il proseguimento del torneo e in vista del campionato, possa migliorare.
 Con lui e Diop l’artiglieria pesante dei granata fa davvero paura, e se si considera che, oltre a loro, nel reparto avanzato il Toro può contare su gente come Barbosa, Parigini e  Menga il futuro della squadra di Longo sembra a dir poco roseo.
La speranza è quindi quella di avere al più presto un giocatore al 100%, utile per tentare l’assalto a un Viareggio che manca da troppo tempo e, perché no, anche alla prima squadra di Ventura.
 
Roberto Maccario
 
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy