mondo granata

La Primavera del Torino premiata all’USSI

Giovanili / La compagine di Moreno Longo eletta “Miglior squadra piemontese dell’anno”

Redazione Toro News

"Bella gratificazione per la Primavera del Torino: una delegazione della squadra si è recata stamattina al Golden Palace Hotel di Torino, per la consegna del grande riconoscimento che l'USSI ha pensato di dare alla squadra di Moreno Longo.

"I ragazzi di Longo, campioni e poi ancora Supercampioni d'Italia, sono stati votati come “Miglior squadra piemontese dell’anno”. Presenti alla cerimonia erano appunto il tecnico Campione d'Italia, poi il capitano Valerio Mantovani, alcuni tra i giocatori più rappresentativi come Candellone, Martino e Zenuni e poi il direttore del Settore Giovanile granata, Massimo Bava.

"Premiati nella stessa occasione, anche l'Auxilium Cus Basket e la Pallacanestro Torino come migliori società, ma non solo. Ad esempio, Stefano Sottile è stato eletto atleta rivelazione dell'anno nell'atletica.

"DI SEGUITO L'ELENCO DEGLI ALTRI PREMIATI

"Giuseppe Marotta, ad della Juventus, come miglior dirigente;

L’Auxilium Cus Basket e la Pallacanestro Torino come migliori società;

Lorenzo Blegnini, CT della nazionale di Volley, come migliore allenatore;

Diego Rosa, vincitore della gara ciclistica “Milano-Torino”, come miglior atleta.

Tra le rivelazioni, invece, sono stati premiati Stefano Sottile (atletica), Pietro Riva (atletica), Alessandro Miressi (nuoto), Elisa Balsamo (ciclismo). Infine, riconoscimenti anche per Lilliput Torino e Fenera Chieri ‘7 (volley femminile), VBC Mondovì (volley maschile), Salvatore Iacolino (allenatore Cuneo Calcio), Alberto di Seyssel (canottaggio) e Nicola Dutto (motociclismo).