giovanili

La Primavera in casa della Samp

La Primavera di Beppe Scienza cerca riscatto ed un risultato di prestigio dopo l’eliminazione dagli ottavi di Coppa Italia nel doppio confronto con il Genoa ed un inizio di campionato avaro di soddisfazioni (una vittoria,...

Redazione Toro News

"La Primavera di Beppe Scienza cerca riscatto ed un risultato di prestigio dopo l’eliminazione dagli ottavi di Coppa Italia nel doppio confronto con il Genoa ed un inizio di campionato avaro di soddisfazioni (una vittoria, due pareggi e due sconfitte). I granata saranno di scena oggi pomeriggio sul campo della Sampdoria, formazione che l’hanno passato ha conquistato sia lo scudetto che la coppa nazionale. I blucerchiati hanno iniziato bene anche questa stagione ed ora si trovano al secondo posto, a 3 lunghezze dalla Juve capolista. Impegno quindi stimolante per Gomis e compagni, che stanno sviluppando anche un buon gioco ma sinora mancano della necessaria cattiveria agonistica per chiudere le partite e volgerle in proprio favore.

"Turni invece sulla carta abbastanza favorevoli per Allievi e Giovanissimi. La squadra allenata da Antonino Asta attende il Pavia, dietro ai granata in graduatoria di una sola lunghezza. La classifica del girone è molto corta (ad eccezione della Samp capolista che ha già 6 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici) ed il Toro vede il secondo posto lontano appena 2 lunghezze. Per avvicinarlo bisognerà perciò sfruttare al meglio il turno casalingo di domani.

"Impegno sulla carta piuttosto agevole per i Giovanissimi di Davin che, staccati di 6 punti dalla vetta detenuta dalla Juventus, faranno visita alla Pro Patria, fanalino di coda del girone con 2 punti racimolati fino a questo momento, frutto di due pareggi e cinque sconfitte. I giovani granata non dovranno sottovalutare comunque l’impegno ed affrontare la gara con la giusta concentrazione per tornare a casa con un risultato positivo ed una prestazione convincente.

"Classifica: Juventus 15; Sampdoria 12; Bologna e Sassuolo 10; Genoa 9; Siena, Empoli e Modena 8; TORINO 5; Piacenza e Parma 4; Pisa 3; Livorno 1; Grosseto 0.

"ALLIEVI NAZIONALITORINO – Pavia

"Classifica: Sampdoria 19; Ivrea e Juventus 13; Canavese e Genoa 12; TORINO 11; Legnano e Pavia 10; Varese 9; Pro Patria 8; Novara 7; Pro Vercelli 6; Alessandria e Valenzana 1.

"GIOVANISSIMI NAZIONALIPro Patria – TORINO

"Classifica: Juventus 19; Canavese 15; TORINO, Monza, Pro Sesto e Genoa 13; Ivrea 12; Sampdoria 11; Pro Vercelli 7; Alessandria 6; Legnano e Novara 4; Pavia 3; Pro Patria 2.