La Primavera rischia ma salva la pelle

La Primavera rischia ma salva la pelle

Rischia molto, la Primavera di Asta, contro i pari età del Genoa nella gara del nono turno di campionato. I rossoblù sono un punto sotto in classifica, e nel primo tempo la gara è effettivamente quella tra due formazioni che si equivalgono: vanno in vantaggio gli ospiti già al 12′ (marcatore Ragusa), ma al 38′ Canalini riporta il risultato in parità. Nella ripresa, il Toro va un po’ in difficoltà,…

Rischia molto, la Primavera di Asta, contro i pari età del Genoa nella gara del nono turno di campionato. I rossoblù sono un punto sotto in classifica, e nel primo tempo la gara è effettivamente quella tra due formazioni che si equivalgono: vanno in vantaggio gli ospiti già al 12′ (marcatore Ragusa), ma al 38′ Canalini riporta il risultato in parità. Nella ripresa, il Toro va un po’ in difficoltà, vien fuori la maggiore esperienza della squadra allenata da Chiappino (pur protagonista di un difficile avvio di stagione) e, quando mancano sette minuti alla conclusione, arriva il momento della disperazione per Asta: l’arbitro decreta un calcio di rigore per il Genoa, più l’espulsione di Sperotto. Sul dischetto va Scialpi, ma Tunno arriva sul pallone e lo respinge, salvando il pareggio che permette per lo meno di evitare il sorpasso.

 

TORINO-GENOA 1-1
12′ Ragusa (G), 38′ Canalini (T)

Note: espulso Sperotto (T) all’84’; Tunno para un rigore a Scialpi (G) all’84’

Torino: Tunno; Giai Pron, Procida, Benedetti, Sperotto; Dutto, Giunta, Miello, Panepinto; Canalini, Maiorano. A disp.: Brusa, Franchino, Balzo, Scaglia, Ciniglio, Sese Z., Di Pietro. All.: Asta

Genoa: Perin; Cannito, Polenta, De Bode, Raggio Garibaldi; Lupu Gelu, Grea, Cofie, Boakye; El Sharawy, Ragusa. A disp.: Stillo, Bettati, Carlini, Doninelli, Lazarevic, Romero, Scialpi. All.: Chiappino.

Arbitro: Monaco di Tivoli.

 

CLASSIFICA gruppo A:  Sampdoria 22, Juventus 19, Piacenza 16, Empoli e Siena 15, Sassuolo 14, Cagliari 11, Parma 10, Modena 7, Fiorentina e Torino 6, Genoa 5, Livorno 4, Grosseto 0.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy