Longo: ”Viareggio? Siamo pronti!”

Longo: ”Viareggio? Siamo pronti!”

Soddisfatto dell’andamento della propria compagine, Moreno Longo, Tecnico della Primavera del Torino, è balzato temporaneamente, dopo la bella vittoria di ieri a Grosseto, con la…
  @diegofornero
Commenta per primo!
Soddisfatto dell’andamento della propria compagine, Moreno Longo, Tecnico della Primavera del Torino, è balzato temporaneamente, dopo la bella vittoria di ieri a Grosseto, con la sua Primavera al secondo posto del tabellone, ed è ora pronto a partire per Viareggio con la consapevolezza di aver lavorato bene.
C’è da essere soddisfatti, infatti, sotto più di un aspetto: il primo è squisitamente tecnico, come il Tecnico stesso ha avuto modo di riferirci: ‘‘La mia più grande soddisfazione, oltre ai risultati, è aver permesso a molti ragazzi di vedere il campo e mettere minuti sulle gambe, ricevendo sempre risposte positive. Sono molto soddisfatto, ad esempio, della prova di Firriolo e Sparacello a Grosse, così come dell’efficace alternanza sulle fasce laterali basse: il tandem Barreca / Affinito a sinistra, così come quello Astone / Cargnino a destra, mi ha dato delle garanzie che voglio sottolineare. I ragazzi hanno lavorato tutti bene, in allenamento danno tutti il massimo e li vedo con lo spirito giusto per affrontare il Viareggio”.
I giovani granata, insomma, sono pronti ad onorare nel migliore dei modi una competizione che manca in bacheca dal 1998, come ci ha raccontato ieri uno dei protagonisti di allora, Gianluca Comotto, e Longo non esista a riferirlo: ‘‘Ci alleneremo al meglio fino a sabato, e domenica mattina partiremo per la Toscana: è un torneo affascinante, che ci piace e nel quale vogliamo fare bene: andiamo a giocarcela senza paura”.
Del resto, del fatto che la squadra sia stata ampiamente motivata da Mister Longo, che nel Toro ci è cresciuto e che il Viareggio, da giocatore, lo ha vinto nel 1995, ci si può fidare. Iniziano ora i giorni cruciali di preparazione a questa manifestazione così importante, e la Primavera granata vuole fare ancora meglio della scorsa stagione, quando al ‘Luperi’ di Sarzana, dove il Toro sarà di scena proprio il prossimo lunedi sera, i ragazzi di Asta dovettero soccombere ai parietà del Parma.

Diego Fornero

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy