Luca Mezzano: ‘Grande carattere i miei ragazzi’

Luca Mezzano: ‘Grande carattere i miei ragazzi’

E’, ovviamente, molto soddisfatto della vittoria dei suoi Luca Mezzano, che si presenta ai nostri microfoni dopo la gara contro il Genoa: ‘E’ stata una partita durissima, questo non posso nasconderlo. Arrivavamo dal pareggio di Cuneo, dove ci hanno letteralmente derubato la vittoria con un rigore inventato ed i miei ragazzi avrebbero…
E’, ovviamente, molto soddisfatto della vittoria dei suoi Luca Mezzano, che si presenta ai nostri microfoni dopo la gara contro il Genoa: ‘E’ stata una partita durissima, questo non posso nasconderlo. Arrivavamo dal pareggio di Cuneo, dove ci hanno letteralmente derubato la vittoria con un rigore inventato ed i miei ragazzi avrebbero potuto scendere in campo un po’ scoraggiati, soprattutto dopo aver dominato il primo tempo ed essersi trovati in svantaggio dopo pochi minuti nella ripresa. Invece, e sono molto soddisfatto di dirlo, hanno dimostrato di avere, oltre ad ottime qualità tecniche, anche un grandissimo carattere ed una grande determinazione, riuscendo a ribaltare il risultato. Il Genoa era un ottimo avversario, separato da noi da soli 5 punti e con una partita in meno, quindi matematicamente avrebbe potuto raggiungerci in vetta: invece dopo questa bella partita ce la teniamo ben salda. Non è stato facile, anche per il clima pessimo, ma non posso che fare i complimenti ai miei giocatori e tenermi ben stretto questi tre punti’.
Abbiamo chiesto, poi, a Mezzano, che è un attento osservatore dell’intero settore giovanile granata (lo si trova spesso alle gare delle altre categorie, come la Primavera dell’amico Moreno Longo, ad esempio) un opinione, oltre che sulla propria stagione, anche sul lavoro complessivo delle giovanili del Torino: ‘Direi che, a livello complessivo, stiamo facendo tutti un ottimo lavoro, soprattutto paragonato agli investimenti. La Società sta già facendo tantissimo, ma è chiaro che non possiamo metterci in paragone, ad esempio, con il budget della Juventus… eppure praticamente in tutte le categorie possiamo essere orgogliosamente davanti a loro. Juve a parte, comunque, il lavoro di noi tutti viene riconosciuto e premiato dai risultati, questa è una cosa importante soprattutto considerato che è la storia e la tradizione del Toro a chiedercelo’.

Diego Fornero

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy