Maggioni, reti inviolate in Toro – Napoli: per passare il turno serve un miracolo

Maggioni, reti inviolate in Toro – Napoli: per passare il turno serve un miracolo

  @diegofornero
Commenta per primo!
Lo 0-0 maturato tra Torino e Napoli nell’ultima gara regolamentare del girone non è sufficiente alla qualificazione alle semifinali: ora i granata, pur imbattuti, con due pari ed una vittoria, devono sperare in una clamorosa sconfitta dei russi, che stanno scendendo in campo proprio in questi minuti contro la J Stars.

**********************

30+2: L’arbitro fischia la fine dell’incontro: finisce 0-0 ed il pari sancisce la matematica esclusione del Napoli dalle semifinali, mentre il Toro deve sperare in una sconfitta per i russi del Kuban Krasnodar che affronteranno ora la J Stars. Se i russi vincono, passano a 6 punti e superano i granata a quota 5!

30+1 CLAMOROSA OCCASIONE SCIUPATA DA CIMMARUSTI! Servito splendidamente da Gili in area calcia a lato del palo!

29′ PERICOLOSO CONTROPIEDE DEL NAPOLI! La ripartenza azzurra è fermata bene dalla difesa granata, che ribatte in angolo. Nel frattempo il Toro sostiuisce Lenoci per Gili.

26′ GRANDE AZIONE DI EDERA! SUPERA 2 UOMINI IN AREA MA TEMPOREGGIA PRIMA DEL TIRO E LA PERDE, il Toro prova a spingere!

23′ Ammonito il napoletano Setola per un brutto fallo su Sabbioni. Sulla punizione palla in mezzo ma senza conseguenze.

22′ NAPOLI AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Angolo in mezzo, palla sul primo palo deviata di testa da Granata che scheggia il palo esterno e si infrange sul fondo, brivido per la difesa granata…

20′ Ancora inspiegabili decisioni arbitrali: in due occasioni Edera viene atterrato al limite dell’area ma l’arbitro non vede alcuna irregolarità. La partita si sta scaldando anche fra gli animi dei giocatori.

17′ Doppia ammonizione: contrasto duro tra Sabbioni e De Simone, l’arbitro ammonisce entrambi. Poco dopo bella incursione del granata Cimmarusti che perde palla sul più bello al limite dell’area.

14′ ANCORA TORO, ANCORA LENOCI: il talento pugliese fa ammattire la difesa azzurra ed arriva al limite dell’area in velocità, sbagliando però l’apertura sulla destra per Sabbioni

13′ Doppio cambio nel Toro, escono Di Federico e Mazzafera, entrano Cimmarusti e Papapicco

11′ LENOCI AD UN PASSO DAL GOAL!! Bellissima conclusione dal limite dell’area morbida verso il 7, il portiere azzurro Scarpa ci arriva con la manona per un soffio. Palla in angolo, battuto inoffensivo. Nel frattempo il Napoli sostituisce Esposito con Lombardi.

7′ E’ sempre Edera il più vivace dei suoi, una sua bella incursione viene fermata in scivolata dall’azzurro Girardi. Nel frattempo nel Toro esce Abachisti ed entra Massa.

5′ Subito bene Sabbioni, che sfodera un bel lancio lungo per Edera che si trova tutto solo in area… ma il guardalinee ha visto fuorigioco.

5′ Cambio nel Napoli, esce Marino, entra Setola. Nel Toro entra Sabbioni ed esce Buttacavoli.

3′ Ci prova il Toro, ma la girata di Di Federico dal limite dell’area è debole e Scarpa controlla senza problemi.

2′ Subito una pericolosa incursione del Napoli, ma è bravo Mazzafera a rincorrere l’azzurro Anastasio fino all’area granata e sradicargli il pallone.

1′ st Fischio d’inizio, è il Toro a battere il primo pallone: ora è necessario spingere e cercare di vincerla per passare matematicamente il turno. Nel frattempo il Napoli toglie Palumbo per Bifulco.

*********************

30′ Non c’è più tempo: l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco. Appuntamento alla ripresa!

29′ ANCORA TORO! Di Federico riceve palla sui 20 metri, smista sulla destra per Buttacavoli che lascia partire un bel cross in mezzo sul quale Lenoci non arriva per un nulla.

28′ Ripartenza Toro! E’ Edera a provarci da posizione angolatissima sulla sinistra ma l’esremo difensore degli azzurri para senza problemi. Sul contropiede il Napoli arriva in area ma Dalmasso è bravo a stoppare l’avanzata avversaria.

27′ Brividi per la difesa granata! Su calcio d’angolo battuto sul secondo palo il difensore partenopeo De Simone, colpevolmente smarcato in area, manca per un soffio l’appuntamente con la conclusione di testa in rete, lisciando il pallone

24′ Il granata Perrone cerca di impedire la ripartenza dell’avversario facendo ostruzione a centrocampo e rimedia il primo giallo dell’incontro.

22′ Il Toro prova la ripartenza in velocità ma l’attaccante Di Federico è fermato ottimamente dalla difesa azzurra, granata che tentano di prevalere a centrocampo ma il Napoli non concede centimetri

20′ Ci prova ancora il Napoli, in area è Esposito a cercare di piazzare un pallone morbido di testa: Bambino para senza problemi.

19′ Altra discutibile decisione arbitrale, Perrone recupera un pallone a centrocampo e l’arbitro vede un fallo inesistente. Punizione inoffensiva battuta dal Napoli.

17′ Doppio contatto in area partenopea, prima viene atterrato Edera, poi Lenoci… in entrambi i casi l’arbitro non vede irregolarità.

16′ Buona sortita offensiva per il Toro, ma l’assist basso di Edera, ancora una volta, non trova nessun compagno pronto a ribattere

12′ PERICOLOSO IL NAPOLI! Assist in mezzo di D’Auria sul quale Anastasio non arriva per un soffio all’incornata di testa. Nel frattempo la partita si è fatta un po’ nervosa con molti falli per parte

9′ Il Napoli prova a ribattere al bell’inizio granata spingendo sull’accelleratore, ma la difesa del Toro regge alle incursioni avversarie.

5′ Ci prova ancora il Toro, è Lenoci a scaricare un destro dal limite dell’area… ma il tiro è lento e Scarpa para senza problemi. Poco dopo un cross interessante di Edera spiove in area senza che nessuno ci arrivi.

4′ Il Napoli risponde immediatamente! Il terzino Anastasio lascia partire un gran tiro dai 30 metri che si spegne alto di poco sulla traversa, partita subito viva…

2′ TORO SUBITO AD UN PASSO DAL GOAL! Sugli sviluppi della punizione la palla arriva nell’area piccola dove è schierato Dalmasso che manca la deviazione per un soffio, buon inizio per i ragazzi di Fogli!

1′ Fischio d’inizio, granata subito all’attacco che conquistano una punizione da posizione interessante!

*******************

Vi raccontiamo in diretta la sfida decisiva per il passaggio del turno qui a Borgaro Torinese al prestigioso Torneo internazionale ‘Maggioni-Righi’ per la categoria Allievi.
Il Tecnico granata Roberto Fogli punta sul gruppo consolidato dei suoi ragazzi del ’96 con l’innesto di alcuni dei migliori talenti del ’97 abitualmente aggregati alla squadra degli Allievi B di Luca Mezzano. Su tutti, il promettente Simone Edera, attaccante che ha deciso proprio ieri la sfida contro i russi del Kuban Krasnodar, e che oggi sarà di nuovo in campo, insieme ai coetanei Tomas Guido e Luca Benassi.
Ecco le formazioni ufficiali dell’incontro:

TORINO: Bambino, Abachisti, Dalmasso, Benassi, Buttacavoli, Mazzafera, Guido, Perrone, Lenoci, Edera, Di Federico
A disp. Lentini, Ferrero, Cimmarusti, Massa, Casucci, Papapicco, Gili
All. Roberto Fogli

NAPOLI: Scarpa, Girardi, Anastasio, De Simone, Mangiapia, Palumbo, Esposito, D’Auria, Granata, Marino, De Iorio
A disp. Mennella, Terracciano, Bifulco, Setola, De Masi, Iovane, Lombardi
All. Ciro Muro

Diretta a cura di Diego Fornero

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy