giovanili

“Maggioni – Righi” al via: il Torino partecipa con gli Allievi Lega Pro

36° Torneo “Mario Maggioni – Walter Righi” / Presentato ieri il calendario della kermesse internazionale torinese per la categoria Allievi: Mezzano nel girone con...

Redazione Toro News

"E' stato presentato ieri il 36° Torneo internazionale “Mario Maggioni – Walter Righi”, kermesse internazionale dalla grande tradizione organizzata ogni anno, nel week-end di Pasqua, dal Borgaro FC, riservata alla categoria Allievi.

"Come ogni anno, parteciperò anche il Torino, che quest'anno, a differenza che negli ultimi anni, parteciperà con una formazione sottoleva. Invece degli Allievi Nazionali (con cui il Torino vinse il Torneo nel 2013 e perse in finale ai rigori nel 2014, sempre contro l'Atalanta) parteciperanno alla competizione gli Allievi Lega Pro di Luca Mezzano; un modo per premiare i granata classe 1999 per la bella annata che stanno conducendo (sono infatti secondi in classifica nel loro girone di campionato, da squadra sottoleva) e concedere un po' di riposo agli Allievi di Menghini, impegnati in questi giorni nella tournèe sudafricana della Gauteng Cup e reduci dal Torneo Arco di Trento disputato 10 giorni fa.

"Buongiorno e compagni sono stati inseriti in un girone di ferro: sulla loro strada ci sono, nel Girone C, gli svedesi del Goteborg, la Rappresentativa del Piemonte e della Val D'Aosta e soprattutto l'Atalanta. Una riedizione della sfida che è stata la finalissima del Torneo negli ultimi due anni andrà quindi in scena, come terza e ultima gara del girone eliminatorio, proprio nel pomeriggio di Pasqua.

"Il torneo si conferma anche quest'anno di alto livello: nel girone A si affonteranno il Gabala (Azerbaigian), Parma, Sampdoria e i padroni di casa del Borgaro; nel Girone B, il Genoa, l'Atalanta, la Juventus, e il Cuneo.

"Ecco il calendario del torneo, per quanto riguarda i granata, andati a segno 4 volte nella storia del Torneo, come la Fiorentina e una volta in meno della Juventus. Riusciranno i granata a raggiungere, nell'albo d'oro, i cugini con la maglia a strisce bianconere?

"Venerdì 3 aprile, h. 16.50: TORINO – GoteborgSabato 4 aprile, h. 16.50: TORINO – Rappresentativa Piemonte e VdaDomenica 5 aprile, h. 16.50: TORINO – Atalanta

"Lunedì 6 aprile

"SEMIFINALI: h. 9:30: 1° class. Girone A– 1° class. Girone C; h.10.45: 1° class. Girone B – miglior seconda

"FINALI: ore 16: finale 3°-4° posto, ore 17.30: finale 1° - 2° posto      

tutte le notizie di