gazzanet

“Mamma Cairo”, il Milan strapazza la Juve. Cairo: “Toro, nel 2017 dammi una gioia!”

Ad Alessandria / I rossoneri infliggono addirittura un 6-3 ai bianconeri, a cui non basta la rete dell'ex granata Kean. Torino 4°

Redazione Toro News

"Si conclude il 4° Memorial "Mamma Cairo" con la finale del Moccagatta, vinta dal Milan per 6-2 ai danni della Juventus. Un risultato netto, che arriva dopo il 5-3 inflitto al Torino in semifinale. Ai bianconeri di Fabio Grosso non basta la tripletta nella ripresa dell'ex granata Moise Kean: i rossoneri di Stefano Nava erano già in vantaggio per 3-0 dopo meno di mezzora, grazie alle reti di Cutrone (2) e Vido. Nella ripresa, ad arrotondare il risultato ci hanno poi pensato Agnero, ancora Vido e Tsadjout.

"Il Milan ha monopolizzato anche i premi individuali: Alessandro Plizzari il miglior portiere, Niccolò Zanellato il miglior giocatore.

Il Torino di Coppitelli, che nel pomeriggio aveva perso ai rigori la finale di consolazione contro l'Inter (qui la diretta -qui le parole nel post-partita del tecnico granata) deve accontentarsi del quarto posto. Per il primo acuto nella kermesse organizzata dal club granata in memoria della signora Maria Giulia Castelli, bisognerà riprovare nel 2017.

Questo l'intervento a fine partita del patron granata, Urbano Cairo: "Complimenti al Milan, che ha vinto facendo una grande partita contro una squadra come la Juventus. Ma complimenti a tutte le squadre: ho visto tanti giocatori di qualità e con un grande futuro. Poi, se diventeranno calciatori dipenderà da loro e dalla loro testa. Spero che sappiate mantenere umiltà in ogni momento. Un grazie anche a Inter, Milan e Juventus che hanno partecipato per la quarta volta al nostro Torneo. Infine, mi fa molto piacere che questa sia diventata una kermesse importante: ho visto tanto pubblico e tanti addetti ai lavori che sono qui, a vedere tanti buoni giocatori delle squadre che hanno partecipato. Il "Mamma Cairo" è diventata una bella vetrina: mia madre, una grande tifosa del Toro e del calcio, sarebbe veramente contenta di avere un trofeo come questo. La mia intenzione è quella di continuare con questo torneo, sempre con queste squadre. Il Toro? Niente da fare, non mi dà mai questa soddisfazione. Siamo riusciti a vincere il Campionato ma non il Mamma Cairo. Mi raccomando, ragazzi, il prossimo anno voglio vedere vincere voi!"