giovanili

Middlesbrough-Torino 3-0: al ritorno servirà una rimonta storica

Finale al Riverside / Mondal, Coulson e Chapman stendono i granata che all'Olimpico dovranno vincere con quattro gol di scarto. E quel palo di Edera...

Redazione Toro News

"Middlesbrough-Torino 3-0: una sconfitta che brucia, una sconfitta pesante. Ma dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, nonostante i gol subiti, i granata escono a testa alta dalla bolgia del Riverside. Ora la squadra di Longo dovrà realizzare una vera e propria impresa per passare il turno.

"Ritmi alti, anzi. Altissimi. Tante occasioni da gol da entrambe le parti con i rispettivi portieri, Zaccagno e Dawson, che hanno più volte salvato il risultato sulle occasioni avversarie.

"Bene Edera, coraggioso e caparbio. Sua l'azione da gol più nitida del primo tempo, quando attorno al 38' colpisce il palo a portiere battuto.

Martino

"Bene anche Zenuni nel interdire la manovra degli inglesi sul nascere e al contempo a guadagnare falli preziosi nella metà campo avversaria.

"Quattro le parate decisive di Zaccagno che si erge a muro granata impenetrabile, ben cinque le conclusioni a rete di Martino che risulta così tra gli attaccanti più attivi della partita. Annullato anche un gol per parte, quanto il match era ancora bloccato: nella ripresa, al 6' Tindo segna, ma l'arbitro ravvede un fallo su Dawson, poi al 26' Jakupovic trova la rete ma viene pizzicato in offside.

Zaccagno ha vinto lo Scudetto con il Torino Primavera

"Quindi il crollo finale con tre gol subiti in 10 minuti. Le realizzazioni Mondal, Coulson e Chapman (anche uomo-assist questa sera) non rendono certo giustizia alla prestazione messa in campo dagli uomini di Longo, ma nello stesso tempo gratificano gli sforzi dei padroni di casa. I quali hanno davvero espresso un calcio europeo e avevano abituato il pubblico a partite ricche di gol.

"Al ritorno, come dopo la sfida contro il Senica, i granata avranno un solo risultato utile: la vittoria. Ma questa dovrà avvenire con quattro gol di scarto. La squadra di Longo sarà chiamata ad una vera impresa.