gazzanet

Nazionale Under 19, sorpresa Millico: non è convocato in Azzurro

Focus On / Nonostante sia il capocannoniere granata del campionato Primavera con 10 gol in 7 partite, non è stato chiamato dal tecnico Guidi

Gualtiero Lasala

"La Nazionale Under 19 andrà a sfidare Ungheria e Slovacchia, con le gare in programma rispettivamente venerdì 16 e lunedì 19 novembre. Le due gare saranno amichevoli, dopo che gli azzurri sono riusciti a superare la prima fase di qualificazione agli Europei di categoria. Quest'oggi il tecnico Guidi ha diramato la lista di 23 giocatori che faranno parte della spedizione per affrontare le due selezioni, nella quale però non c'è il nome di Vincenzo Millico, attaccante del Torino Primavera.

"CAPOCANNONIERE - La notizia ha suscitato un po' di dubbi, considerando che il giocatore granata è attualmente il capocannoniere granata del campionato Primavera, con 10 gol in sole 7 partite, e sta vivendo un periodo di forma strepitosa, con due gol realizzati nell'ultima gara contro l'Udinese, che hanno di fatto deciso il match in favore del Toro. Nonostante questi risultati più che ottimi, con lo stesso Coppitelli che ha affermato: "Questo è l'anno di Millico", la convocazione non è arrivata. Decisione discutibile, ma che non deve demoralizzare l'attaccante: il numero 11 granata ha tutte le carte in regola per terminare questa stagione ad alti livelli e riprendersi di diritto la sua maglia azzurra.

"RAUTI - D'altro canto però, c'è una notizia positiva per il Toro. Se Millico rimarrà a casa, ci sarà Nicola Rauti a portare i colori granata in Nazionale Under 19. Il ragazzo è stato premiato per la sua buona condizione di forma, che lo ha portato ad avere risultati molto positivi: Rauti infatti ha segnato 3 gol in sei partite, essendo particolarmente utile alla manovra granata di Coppitelli. Un bel risultato, dunque, per Rauti, che avrà la possibilità di giocarsi le sue carte con la maglia Azzurra.