Occhio al Torino Primavera: oggi con lo Spezia il duello per le Final Eight

Occhio al Torino Primavera: oggi con lo Spezia il duello per le Final Eight

Campionato Primavera, Torino – Spezia: la presentazione / Torino secondo, Spezia dietro di un punto: vincere questo pomeriggio può voler dire avere un piede alle Finali Scudetto

 

E’ arrivata la data che il Torino Primavera aveva cerchiato sul calendario da un pezzo. Dopo una sosta di campionato di tre settimane, arriva al “Don Mosso” lo Spezia di Fabio Gallo (proprio lui, l’ex centrocampista del Torino della prima era Cairo). Il Torino è secondo un punto sopra i bianconeri liguri (43 punti contro 42) a sei giornate dalla fine della Regular Season; basta questo per far capire quanto sia importante la partita che andrà in scena oggi per la lotta al secondo posto, l’ultimo che qualifica direttamente per le Final Eight, senza passare per i Play-Off.

Una squadra, quella ligure, che è senza dubbio tra le maggiori sorprese del panorama Primavera di quest’anno. Trascinata da elementi di gran valore come il centravanti Umar Sadiq e il trequartista Simone Bastoni (a lungo corteggiato anche dal direttore del vivaio granata, Massimo Bava), la squadra di La Spezia è stata autrice di un ruolino di marcia che recita 14 vittorie, 0 pari e 6 sconfitte in 20 partite. All’andata però i granata, al “Ferdeghini” di La Spezia, i granata si imposero per 0-3, con rete di Morra e doppietta di Lescano.

Ci si aspetta sicuramente più equilibrio nella partita di domani. I granata, che sono tutti a disposizione di mister Longo, avranno del filo da torcere, ma una vittoria li spedirebbe a più quattro punti, avvicinando anche la Fiorentina (che ha visto rinviato il proprio match contro il Trapani) che al momenti si trova a quota 48 punti. Insomma, nonostante l’impegno dei ragazzi di Longo sia in contemporanea con quello del Torino di Ventura a Bergamo, si tratta di un appuntamento da non perdere assolutamente di vista. E’ vero, altre cinque giornate ci saranno dopo, ma come ha confessato ai nostri microfoni anche Moreno Longo dopo l’amichevole di settimana scorsa con la Pro Vercelli, Torino – Spezia può valere una stagione…

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy