giovanili

”Per l’amor di Dio, basta con l’Europa”

di Andrea Ferrini

 

''Voglio conquistare il cuore dei tifosi del Corinthians.  Ronaldo mi ha aiutato in questa scelta. Io provo a seguire le sue orme. È una persona importante per me, che mi...

Redazione Toro News

di Andrea Ferrini

Finisce così l’avventura europea dell’Imperatore che dice addio al vecchio continente: ''La mia carriera in Europa si è conclusa. Non lascerò più il Brasile. Ho passato fuori 10 anni, e prima di accordarmi con il Corinthians ho ricevuto alcune proposte dall’Inghilterra, ma non ci ho pensato nemmeno un secondo. Per l’amor di Dio, basta con l’Europa. Il mio posto è qui, e non me ne voglio più andare''. Obiettivo futuro? Giocare i Mondiali del 2014 quando Adriano avrà 32 anni.

Si sofferma anche sui comportamenti poco professionali che hanno incrinato i rapporti con le sue ex società, per ultima la Roma. ''Farò il possibile per non arrivare in ritardo agli allenamenti'' - ha scherzato l’attaccante - ''ho preso un impegno con me stesso. Sono una persona adulta e firmerò un contratto. Non ci saranno ritardi né assenze ingiustificate''. Lo sperano vivamente sia i tifosi che la società del Corinthians che non ha ancora reso noti i termini economici dell’accordo che lega il giocatore al club fino al 2012.

Duro il commento dell’ormai ex-procuratore di Adriano, Gilmar Rinaldi, che ha definito ''irresponsabile'' Ronaldo per il suo determinante intervento per l'intesa tra l'Imperatore e il Corinthians. ''Per me, Adriano non e' mai stato un progetto di marketing -ha dichiarato Rinaldi-. Ho sempre chiesto per lui un programma di recupero che comprendesse anche l’intervento di uno psichiatra. Spero che il nuovo club possa aiutarlo in tal senso''.

Ed è in effetti la cara vecchia saudade che ha colpito il brasiliano. Eppure lo stesso attaccante rivela che ci sarebbero state anche delle motivazioni sentimentali: ''Credo che il fatto di non essere riuscito a trovare una donna capace di starmi accanto e ascoltarmi sia stata la principale causa dei miei problemi. Sono una persona introversa, e ho bisogno di qualcuno che mi ascolti e mi aiuti a sfogarmi. Spero di incontrare presto la donna giusta da sposare''. Dal doppio mento pare che Adriano abbia sopperito alle carenze di affetto con cioccolatini e gelato.