toro

Primavera, a Torino arriva il Sassuolo: i granata cercano lo slancio per i playoff

Primavera / I granata sfidano il Sassuolo in lotta per evitare i playout

Andrea Marchello

Si giocherà domani alle 10 la penultima giornata del Campionato Primavera 1 TIM del Torino di Coppitelli. Al Filadelfia arriva il Sassuolo, penultimo insieme a Genoa e Milan a quota 29 punti ma avanti per la differenza reti, quindi ai playout, ed a solo due punti dalla Samp, dodicesima ed al momento salva.

VINCERE - Il Torino è in netta ripresa: viene dalla vittoria per 2-0 contro l'Inter ed ha matematicamente raggiunto i playoff scudetto. In più è pressochè a pieno organico (fatto salvo Adopo), ed anche contro l'Inter ha dimostrato che quando le assenze non costringono il tecnico granata a dover trovare sostituti, i granata non sono secondi a nessuno. Adesso l'obiettivo del Torino è continuare a vincere, per mantenere il terzo posto ed evitare di incontrare Roma e Fiorentina ai playoff. Coppitelli darà probabilmente spazio ad alcuni ragazzi della Berretti, per iniziare ad inserirli in vista della prossima stagione, e non avrà Vincenzo Millico e Vitalie Damascan, convocati da Mazzarri per Empoli-Torino. Sulla strada del Toro però arriva da superare il Sassuolo.

http://www.toronews.net/giovanili/torino-primavera-ora-lobiettivo-e-il-terzo-posto-per-evitare-roma-e-fiorentina/

SASSUOLO - Il Sassuolo, che nelle ultime 5 gare ha collezionato 2 vittorie e 3 sconfitte, viene dalla vittoria un po' a sorpresa contro l'Atalanta, prima in classifica da tempo, per 1-0 (goal di Raspadori). La squadra di Turrini è in piena lotta per evitare la retrocessione ed anche i playout, e si affiderà al profilo più interessante in avanti, senza dubbio Raspadori, punta, a quota 12 reti e 2 assist in 24 gare. Nelle parti basse della classifica, il Sassuolo guarderà con attenzione anche al risultato di Milan-Sampdoria, in programma oggi alle 17.

PRIMAVERA, LA CLASSIFICA

61 (28) Atalanta  [Sem. Play Off]

56 (28) Inter   [Sem. Play Off]

50 (28) Torino  [Play Off]       

49 (28) Roma  [Play Off]    

48 (27) Fiorentina  [Play Off]    

42 (28) Chievo    [Play Off]

42 (29) Cagliari

39 (28) Juventus

36 (28) Napoli

34 (28) Palermo

32 (28) Empoli

31 (28) Sampdoria

29 (28) Genoa    [Play Out]    

29 (28) Milan    [Play Out]    

29 (28) Sassuolo   [Retrocessione]

14 (28) Udinese  Retrocessa