Primavera agli ottavi !

Primavera agli ottavi !

Si è completata oggi la 20ma giornata del girone A del campionato Primavera. Già qualificata la Juventus, in testa con 46 punti e sconfitta ieri 1 a 0 ad Empoli, il Torino si è garantito l’accesso matematico ai playoff battendo oggi, a Caramagna (Cuneo), la Lucchese. Due a zero il risultato finale. Vantaggio granata al 37′ con Vaillatti bravo a incunearsi in area e superare con un pallonetto millimetrico il portiere toscano….

Si è completata oggi la 20ma giornata del girone A del campionato Primavera. Già qualificata la Juventus, in testa con 46 punti e sconfitta ieri 1 a 0 ad Empoli, il Torino si è garantito l’accesso matematico ai playoff battendo oggi, a Caramagna (Cuneo), la Lucchese. Due a zero il risultato finale. Vantaggio granata al 37′ con Vaillatti bravo a incunearsi in area e superare con un pallonetto millimetrico il portiere toscano. Finale di primo tempo con protagonista Cantele, reattivo su una punizione dai 25 metri e pronto a chiudere lo specchio sulla ribattuta succesiva. Seconda frazione e Toro subito in gol grazie al bomber Gigliotti che al 56′ riceveva palla sulla corsa e, superato in dribbling un avversario, lasciava partire un destro potente sotto la traversa. Undicesimo centro in campionato per l’eroe del derby di andata.

Dopo il 4 a 0 sull’Empoli e la vittoria in rimonta a Livorno (2-1), i ragazzi di Pigino colgono il terzo successo di fila e, quando mancano 180 minuti alla fine della stagione regolare, salgono a quota 39 in classifica, irraggiungibili dall’Empoli, quinto e distante otto punti. Si qualificano le prime quattro: il 6 e 13 maggio si disputeranno gli ottavi per l’accesso alla fase finale in cui s’incontreranno le migliori otto.

Questo l’undici di partenza schierato da Pigino contro la Lucchese (4-4-2):
Cantele-Villì, Gorani (cap.), Ogbonna, Zaccarrelli- Cappelluppo, Vailatti, Bottone, Schiattarella – Gigliotti, Bellucci.
Reti: 37′ Vailatti, 11’st Gigliotti

Classifica: Juventus 46, Torino 39, Sampdoria 34, Cagliari 33, Empoli 31, Livorno 30, Pistoiese, Modena 27, Piacenza 23, Lucchese, Parma 14, Cremonese 13

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy