giovanili

Primavera / Benevento-Torino 1-3, Coppitelli: “I play-off: questa maglia ce li impone”

Giovanili / Il tecnico granata commenta la vittoria sul campo del Benevento: "Dobbiamo credere in noi stessi"

Redazione Toro News

"Era un incontro impegnativo quello che attendeva il Torino Primavera questo pomeriggio, sul campo del Benevento. Impegnativo non tanto per il valore dell'avversario, quanto piuttosto e soprattutto per i punti in palio che in queste ultime giornate di campionato saranno fondamentali per i granata nell'ottica di un rilancio in classifica. Ecco le parole del tecnico granata Federico Coppitelli al termine della vittoria finale per 3-1"Devo dire che sono contento e che noi non abbiamo mai mollato, sinceramente abbiamo vissuto con molta serenità anche la partita di Empoli nonostante la sconfitta: tra un eventuale recupero, la stanchezza del Viareggio e tanti altri fattori è stata una sfida fuori contesto, mentre anche oggi abbiamo giocato molto bene ed abbiamo dimostrato di essere in linea con l'ultimo periodo ed anzi di dargli ancora continuità.

"Nelle ultime dieci partite tra campionato e Viareggio abbiamo totalizzato otto vittorie, un pareggio ed appunto la sconfitta di Empoli; anche oggi abbiamo giocato un buon calcio, cosa che ci è stata riconosciuta anche dagli avversari e secondo me questo è importante. Siamo stati protagonisti soprattutto di un buon primo tempo, poi nell'episodio del rigore siamo stati ingenui"

"Una vittoria attraverso la quale i granata sono tornati al terzo posto, alla pari del Sassuolo che ha però una partita in meno: "Noi aspettiamo, non è detto che la vincano anche se sono favoriti. Stiamo disputando un buon campionato in un girone che il Viareggio ha confermato essere difficile: a parte la Juventus, che ha qualità maggiori e che sul lungo periodo sono emerse, c'erano altre quattro squadre di grande valore che com'era prevedibile si stanno dando battaglia fino all'ultimo. Noi dobbiamo continuare a disputare grande prestazioni, poi vedremo dove riusciremo ad arrivare"

"Una constatazione importante questa, anche nell'ottica del prossimo weekend: "La sfida contro il Bari è importante così come le altre due che ci rimangono, di sicuro vincerla avrebbe un grande valore perchè nello scontro diretto tra Sassuolo e Chievo qualcuna inevitabilmente perderà punti. In ogni caso, ci restano tre partite di cui una particolarmente complicata contro l'Udinese, ma noi proveremo a conquistare il massimo dei punti e ad arrivare il più in alto possibile: dobbiamo provare a raggiungere i play-off senza alcun dubbio, perchè questa maglia ce lo impone. L'importante è che crediamo in noi stessi, e che abbiamo fiducia "