Primavera, con il Novara altra prova di forza. Ora l’Entella trema

Primavera, con il Novara altra prova di forza. Ora l’Entella trema

Giovanili / I ragazzi di Longo reggono il ritorno degli azzurri e rimettono la testa avanti a 20′ dalla fine

Avere delle certezze: ecco ciò che è stato determinante al Torino Primavera per avere la meglio sul Novara nel recupero della sfida rimandata lo scorso 5 marzo per impraticabilità del Don Mosso di Venaria. I giovani torelli, infatti, si sono regalati l’ottava vittoria consecutiva al termine di una partita che, per un attimo, rischiava anche di sfuggire di mano, con gli azzurri che erano riusciti ad approfittare di un intervento di Procopio in area di rigore (in realtà, è dubbia la posizione del fallo) e pareggiare con il rigore di Torregrosa il vantaggio iniziale di Edera.

Decisiva, come già accaduto contro il Carpi, è stata la pazienza che Mantovani e compagni hanno saputo mettere in campo con grande personalità, continuando a gestire i tempi del match e non facendosi pressare psicologicamente da un Novara con il fiato sul collo: la strategia ha pagato, dato che sono bastati poi pochi minuti per abbattere la resistenza dei ragazzi di Giacomo Gattuso, con le belle reti dello stesso Procopio e di Candellone tra il 73′ e il 79′, che hanno finalmente messo in ghiaccio la partita.

LA DIRETTALE PAROLE DI LONGOLE PAGELLELA FOTOGALLERY

Altre due vittorie nei recuperi, dunque, e diventano otto le perle in fila: come spesso accade in questi casi, la più importante è la prossima, e questa volta davvero. Il prossimo weekend, a Torino arriva proprio la Virtus Entella, che i granata, con il successo sul Novara, hanno avvicinato a -1 nella corsa al secondo posto, che significa viaggio diretto alle Final Eight. Con tre partite ancora da giocare (oltre allo scontro diretto, i granata affronteranno Sampdoria e Sassuolo, mentre i liguri se la vedranno con Pro Vercelli e Livorno) il futuro e gli obiettivi dei ragazzi di Longo sono solo, esclusivamente nei loro piedi. Sabato arriva la definitiva possibilità di agguantare un sogno che otto balzi hanno portato più vicino, quando ormai sembrava svanito: il nono può essere quello decisivo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy