giovanili

Primavera, debutto con il Grosseto

Tutto pronto o quasi per il debutto in campionato. La Primavera di Antonino Asta ripartirà il 10 settembre e può conoscere adesso, in virtù della diramazione dei calendari, la sua prima avversaria. Sarà il Grosseto...

Redazione Toro News

Tutto pronto o quasi per il debutto in campionato. La Primavera di Antonino Asta ripartirà il 10 settembre e può conoscere adesso, in virtù della diramazione dei calendari, la sua prima avversaria. Sarà il Grosseto ospite sotto la Mole fra circa venti giorni, ma la gara più attesa rimane, ovviamente, il derby con la Juventus. Sarà la quinta, dunque, la giornata che entrambe le squadre attenderanno con ansia.

Per la stracittadina del 15 ottobre, il reparto offensivo della squadra di Asta potrà sicuramente contare di nuovo su Pinelli e Fumana. Il primo, infortunatosi durante il ritiro, dovrebbe rientrare a campionato già iniziato ma in tempo per il derby. Giorgio Fumana, classe ’94, al primo anno in Primavera (ma già aggregato lo scorso anno in qualche occasione) è alle prese con un infortunio che non gli ha ancora permesso di allenarsi. E ai due c’è da aggiungere il senegalese Diop, che pur partecipando ai test estivi della Primavera attende ancora che la sua posizione sia regolarizzata. Questo potrebbe non avvenire in tempi rapidi, con il senegalese costretto così a saltare una fetta di campionato.

Il primo test di un certo livello, quello di ieri nel “Memorial Pasquali” ha visto la sconfitta dei granata per 1-0 con l’Udinese. Asta dovrà ancora lavorare tanto per far sì che un gruppo che ha perso elementi molto importanti (che andranno a misurarsi con campionati di tipo professionistico, obiettivo di ogni squadra giovanile), possa intraprendere la strada giusta e tentare di bissare i risultati dello scorso campionato.

(foto M. Dreosti)