giovanili

Primavera / Empoli-Torino 3-1, Coppitelli: “Errori insoliti, dobbiamo restare sereni”

Giovanili / Le parole del tecnico granata dopo l'incontro in terra toscana

Federico Bosio

"Era atteso da un impegno importante il Torino Primavera, questo pomeriggio sul campo dell'Empoli: al ritorno al campionato dopo l'avventura al Viareggio, subito una sfida che prometteva spettacolo tra due formazioni qualitative e di alta classifica. L'incontro si è concluso per 3-1 in favore dei padroni di casa, una sconfitta pesante per i ragazzi del Toro. Dopo il fischio finale, ecco il commento a caldo del tecnico granata Federico Coppitelli: "Sicuramente c'è rammarico perchè anche oggi, come spesso negli ultimi tempi, secondo me abbiamo disputato una buona prestazione. Poi era una partita particolare, perchè per tutte e due le squadre era il settimo-ottavo incontro in pochi giorni: entrambi abbiamo avuto molti impegni ravvicinati. Abbiamo preso il 2-1 nel nostro momento migliore e poi non abbiamo avuto la forza di reagire"

"Una sconfitta che va ad incidere parecchio anche sulla classifica del Girone B, che adesso vede i granata occupare la quinta posizione: "Siamo nelle prime cinque e dobbiamo fare più punti possibili di qui alla fine. Ci restano da giocare quattro partite, dobbiamo fare il massimo per arrivare nel migliore dei modi e poi lì vedremo con chi dovremo giocare; sicuramente le possibilità di una qualificazione diretta (prima e seconda posizione) ad oggi purtroppo diminuiscono. Per oggi, ripeto, abbiamo commesso un paio di errori per noi insoliti che hanno condizionato una buona prova su un campo difficile e contro una squadra importante, alla quale vanno comunque riconosciuti i meriti"

"Come si va, dunque, la prossima settimana a Benevento? "Penso che dobbiamo andare con grande serenità, che è poi quella che ha accompagnato il nostro ultimo periodo: nelle ultime otto partite prima di oggi tra campionato e Viareggio abbiamo collezionato sette vittorie ed un pareggio, in semifinale contro il Sassuolo quando poi siamo usciti ai rigori. Dobbiamo continuare con questa mentalità, penso che se continuiamo così ci qualificheremo sicuramente per i playoff: poi vedremo"