Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Primavera, getta il cuore oltre l’ostacolo: la Sampdoria è l’ultimo scoglio

Scatto di Chiara Brunero

Giovanili / I ragazzi di Coppitelli scendono in campo alle 14.00 per la finale play-off: in palio le Final-Eight, la diretta minuto per minuto su TN!

Federico Bosio

"Il grosso è già stato fatto, adesso serve la conferma: un ultimo sforzo per poi gioire, rilassarsi, godere di quanto fatto a ripartire verso nuovi e più ambiziosi traguardi. Il bilancio della stagione, per il Torino Primavera, è stato complessivamente positivo ma una squadra giovane all'inizio di un nuovo ciclo non è riuscita a centrare il - difficile - obiettivo di chiudere il campionato nei primi due posti: terzi nel girone B, i granata hanno visto allungarsi la strada che conduce alle Final-Eight dovendo obbligatoriamente passare dai play-off; il primo ruond ha portato certezze e soddisfazioni, con la vittoria ai calci di rigore sull'Hellas Verona, oggi è tempo di affrontare l'ultimo ostacolo.

"I ragazzi di Coppitelli andranno in scena tra mezz'ora, con fischio d'inizio alle 14.00, sul terreno del C.S. "Marconi" di Bogliasco: lo scontro diretto è con la Sampdoria, avversario ostico, che i granata affronteranno dovendo far fronte anche ad alcune assenze pesanti per l'organico (qui le formazioni ufficiali delle due compagini) ma con la mentalità e la determinazione viste nella seconda parte di stagione, ed in particolare in questa fase conclusiva e nel match contro gli scaligeri. Se l'atteggiamento sarà quello, se la prestazione verrà ripetuta, allora il Torino Primavera getterà davvero il cuore oltre l'ostacolo e potrà lottare ad armi pari per raggiungere quello che Coppitelli stesso ha definito una sorta di "obiettivo obbligatorio": la casacca granata 'impone' infatti di centrare le Final-Eight e far così parte delle migliori otto d'Italia; quanto accadrà successivamente, sarà tutto qualcosa di guadagnato, ma l'obiettivo primario è il raggiungimento di tale piazzamento.

 Scatto di Chiara Brunero

"Tutto quanto fatto fino a questo momento, dunque, viene racchiuso da questo singolo incontro: è una sfida da dentro o fuori, è quella partita fondamentale che deciderà il prosegue - e di conseguenza anche il bilancio finale - dell'intera stagione. La Primavera granata è al bivio: superare l'ostacolo, 'dribblare' lo scoglio e prenderli le Final-Eight, o chiudere l'annata con una sconfitta senza possibilità alcuna di rientrare tra i giochi. Cuore, testa e coraggio: questo il mix di ingredienti necessari per tornare corsari e vincenti. L'intera diretta di Sampdoria-Torino Primavera sarà disponibile su queste colonne, un appuntamento al quale i tifosi granata non possono mancare!