giovanili

Primavera, il pagellone di fine anno: Ferigra e Gilli le certezze, Singo la speranza

I difensori / Il capitano del Toro è pronto per il salto tra i grandi

Silvio Luciani

"Terminata la stagione della Primavera del Torino è giunta l’ora dei giudizi e, come fatto nelle scorse settimane con la prima squadra, del consueto pagellone di fine stagione. I granata di mister Coppitelli hanno raggiunto diversi traguardi importanti: la vittoria della Supercoppa, la semifinale in campionato, la finale di Coppa Italia e gli ottavi della Viareggio Cup. Dopo i portieri, tocca ai difensori.

"FERIGRA, 7 - 36 presenze (26 in campionato, 6 in Coppa Primavera, 2 nelle fasi finali del campionato e 1 in Supercoppa Primavera): Grande stagione quella di Erick Ferigra, aggregato con la prima squadra ma capitano e leader della Primavera. Complessivamente, il classe 1999 ha disputato 34 partite realizzando anche 3 reti e fornendo un assist. Nel ritiro di Bormio si giocherà un posto nella rosa di Mazzarri, intanto può essere soddisfatto per i risultati ottenuti con l'Under 19 granata.

"GILLI, 7 - 39 presenze (28 in campionato, 5 in Coppa Primavera, 2 nelle fasi finali del campionato, 3 nella Viareggio Cup e 1 in Supercoppa Primavera): Stesso discorso per Filippo Gilli che è stato uno degli uomini chiave nello scacchiere di Coppitelli. Lo dimostrano le 39 presenze dell'esterno difensivo (considerando anche il Viareggio): un bottino che lo rende uno dei classe 2000 più appetibili del Torino.

"

Potresti esserti perso