Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Primavera, la crisi di Butic è superata: il croato vuole regalare la Coppa al Toro

Shady Oukhadda ('99, a sinistra) e Karlo Butic ('98, a destra)

Focus on / Dopo quasi tre mesi senza gol in campionato, Karlo Butic sta tornando ai livelli di inizio stagione. Intanto arriva la seconda convocazione di Mazzarri

Alberto Giulini

"Mancano solamente due giorni al fischio d'inizio di Torino-Milan, gara d'andata della finale di Coppa Italia Primavera che avrà luogo al Filadelfia. Una gara dalla grande importanza per i granata, che potranno contare su un ritrovato Karlo Butic. Che per il Crotone è stato convocato per la seconda volta da Mazzarri, in Prima Squadra, stante il ko di M'Baye Niang. Aria di Serie A, nell'attesa di passare a dedicarsi testa e anima alla finale.

"AVVIO SUPER - Arrivato in estate a parametro zero, l'attaccante classe 1998 è stato protagonista di un avvio di stagione super. Il croato ha infatti preso per mano i compagni, andando a segno in otto gare consecutive realizzando 13 gol tra campionato e coppa. Da fine novembre, poi, la svolta: il Toro, sempre più convincente in Coppa Italia, ha iniziato a perdere punti in campionato. E, come il resto della squadra, anche il centravanti ha vissuto un periodo in cui ha faticato a trovare con regolarità la via del gol. In campionato, Butic è rimasto a secco dalla gara contro il Genoa del 16 dicembre a quella con il Chievo del 10 marzo: quasi tre mesi senza segnare, troppi per un attaccante della sua caratura.

"CRISI SUPERATA - Dopo essersi sbloccato, il bomber croato sembra aver ora ritrovato quella confidenza con il gol che lo aveva contraddistinto in avvio di stagione. Oltre alla rete con il Chievo, Butic è andato a segno anche contro il Perugia a Viareggio e contro l'Udinese in campionato. Ritrovati dunque gol e condizione, il Toro potrà fare nuovamente affidamento sul proprio bomber che, con le sue reti, è stato fondamentale nel cammino granata fino alla finale di Coppa Italia. Ad eccezione di quella contro lo Spezia, l'attaccante è infatti andato a segno in tutte le altre gare di Coppa, totalizzando sette reti in sei partite. Ora, nel doppio confronto con il Milan, l'occasione per rendere super la stagione: portare il trofeo a Torino.

"