giovanili

Primavera, le pagelle di Chievo-Torino 1-4: Millico, sul destro una matita

I voti di TN / Rauti preziosissimo, De Angelis e Ferigra si confermano

Gianluca Sartori

Termina-Chievo-Torino Primavera: il risultato rotondo di 1-4 è forse un po' troppo severo ai danni del Chievo ma certifica una superiorità dei granata in quanto a cinismo e concretezza. E con un Millico da 17 reti in  11 partite, è tutto più facile.

GEMELLO 6.5: si guadagna la pagnotta con un grande intervento su Vignato. Poi su Juwara può fare poco: prima gol, poi traversa. Ma quell'intervento è forse determinante per l'andamento della partita.

GILLI 6: con Vignato non è facile, il giocatore dell'Under 19 è un cliente ostico e lo costringe a una partita difensiva.

FERIGRA 6.5: tante ottime chiusure, l'ecuadoregno dà continuità alle sue prestazioni e si conferma giocatore pronto per altri palcoscenici.

SPORTELLI 6: un po' troppo morbido in occasione del gol di Juwara; per il resto, grosse sbavature da registrare non ce ne sono.

ENRICI 6: altra buona partita del centrale adattato classe 2001. Bene sulla sinistra, nonostante la partita non fosse delle più semplici.

ADOPO 6: primo tempo lineare e senza grandi squilli: potrebbe segnare, ma prende palo. E viene sostituito (45' KONE 6.5: gioca con buona lena, si mette al servizio della squadra. Arriva alla conclusione in più di un frangente).

ONISA 6.5: solita partita di grande sostanza. E non era facile, l'avversario di oggi. Ma lui dà quantità e intelligenza in mezzo al campo. (79' ISACCO ng)

DE ANGELIS 6.5: lavora una grande quantità di palloni. Tutti in modo intelligente. Non è determinante come contro Napoli e Roma, ma si conferma in forma. (84' MURATI ng)

PETRUNGARO 6.5: Coppitelli gli dà una chance da titolare, lui la sfrutta bene dimostrandosi alternativa valida sull'out di destra. Buone iniziative, va anche vicino al gol. (65' GONELLA 6: di stima, bentornato)

RAUTI 7: sbaglia la prima occasione, non la seconda. E mette a segno anche un assist. Preziosissimo. (84' MOREO ng)

MILLICO 8: diciotto gol in undici partite. Tutti bellissimi: il suo destro dovrebbe essere messo al bando come arma illegale. Qualcuno lo fermi.

All. COPPITELLI 7: Millico in questo momento vince le partite da solo, ma sei vittorie consecutive non possono non essere merito del collettivo e del lavoro dell'allenatore. Squadra matura che sa soffrire e colpire al momento giusto.