gazzanet

Primavera, le pagelle di Torino-Genoa: periodo sfortunato per Mantovani, Edera annebbiato

Coppa Italia Primavera, Torino-Genoa 0-1 / Mantovani paga caro l'errore. Berardi ottimo, Osei si fa sentire

Gianluca Sartori

"Ecco le consuete pagelle ai ragazzi di Moreno Longo dopo gli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera. Va detto, i voti prendono in considerazione soprattutto ciò che è successo nel primo tempo, essendo la ripresa stata praticamente oscurata dalla nebbia. Per Mantovani è un periodo sfortunato, Edera poco ispirato, Bortoluz non brilla, Berardi e Candellone le provano tutte.

"DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-GENOA

"ZACCAGNO 6: poco può fare quando Chicchiarelli gli si presenta a tu per tu. Per il resto, non viene quasi mai impegnato dal Genoa.

STANGHELLINI 6: non così propositivo, ma è attento dietro: qualche chiusura importante. Svolge il compitino

"AURILETTO 6: non sbaglia nulla contro un cliente difficile come Ghiglione.

"MANTOVANI 5: pesa l’errore decisivo, quel mancato controllo che manda in porta Chicchiarelli per il goal del Genoa. Goal purtroppo sulla coscienza del capitano: periodo sfortunato, se si considera anche il rigore sbagliato contro la Virtus Entella. Ha tutte le possibilità per riprendersi in fretta

"PROCOPIO 6: il pendolino mancino corre molto, l’abbiamo visto in versioni più arrembanti ma porta a casa una prestazione decente

OSEI 6: tanta sostanza: non si fa pregare quando è il momento di arrivare per primo sulle seconde palle.

"SEGRE 6: partita ordinata, sbaglia poco e gestisce bene la manovra da dietro, ma non regala grandi intuizioni offensive (72’ ZENUNI 6: non riesce a cambiare la partita nonostante la sua grande qualità, ma senza vedere più in la di un metro è dura per tutti)

BERARDI 6.5: il più attivo nel primo tempo: è lui l’artefice di quasi tutti i pericoli granata. Longo lo sta lanciando con decisione, il ragazzo ha numeri, con un po’ di concretezza in più diventerà un giocatore davvero interessante per velocità e tecnica. (82’ TOBALDO ng)

CANDELLONE 6: nel primo tempo lo frena solo la traversa. Nella ripresa ci prova con tutte le forze, senza successo. Resta un giocatore fondamentale per questo gruppo

"BORTOLUZ 5.5: l’attaccante veneto stavolta non riesce a farsi luce, né a procurarsi l’occasione di calciare verso la porta (66’ GJUCI 5.5: tanto movimento e una buona occasione, sprecata malamente)

"EDERA 5.5: l’autore del goal salva-Toro in casa dell’Entella oggi non è molto ispirato. Prova ad accendersi, ma gli riesce poco. Poi la nebbia rende più difficile tutto. Capitano anche le giornate così.

tutte le notizie di