gazzanet

Primavera, le pagelle di Torino-Verona 1-2: Butic una sicurezza, che impatto di Millico

Partita più che sufficiente di tutti i granata, penalizzati da una direzione di gara scellerata

Lorenzo Bonansea

"Terminato il match di campionato Primavera Torino-Verona 1-2, ecco le nostre pagelle dei ragazzi di Federico Coppitelli. Voti ovviamente positivi per i ragazzi granata, per una partita condizionata dalla direzione inconcepibile dell'arbitro (qui il nostro commento finale).

"COPPOLA 6: rischia qualcosa nel primo tempo con un passaggio sbagliato, poi non è protagonista di interventi incredibili ma fa il suo. Non può nulla sulla mischia da cui poi nasce il gol del pari.

"FIORDALISO 6: attento dietro, bada più a difendere che a spingere e lo fa con cura. Nel finale va in affanno, ma le responsabilità non sono sue

"FERIGRA 7: comanda la retroguardia con attenzione e personalità, sempre a testa alta. Non teme il pressing gialloblù, con Tupta che non è affatto un cliente facile, ed è subito lotta tra i due giocatori. Il difensore ex Barcellona però mostra sicurezza, infondendo tranquillità a tutta la retroguardia. I suoi break palla al piede, poi, sono da giocatore di altissimo livello.

"BUONGIORNO 6: fisicamente è una spanna sopra tutti gli attaccanti del Verona, e infatti sbaglia poco o niente in controllo. Le sue doti tecniche gli permettono di riuscire a disimpegnare in scioltezza. Perde l'uomo sull'1-2 del Verona.

"SAMAKE 6: rischia poco lì a sinistra, e infatti il Toro trova maggiore intraprendenza sulla fascia opposta. Partita composta, rovinata dalla scelta inspiegabile dell'arbitro, che lo sbatte fuori senza motivo

"OUKHADDA 6.5: caparbio e lottatore, riesce ad arrivare sul fondo in più occasioni e i suoi traversoni sono sempre pericolosi. Al 17', proprio da un suo cross arriva il vantaggio granata con Butic.

"D'ALENA 6: oggi perno centrale, il numero 5 non disdegna gli inserimenti senza palla - soprattutto nella prima parte del primo tempo. Compitino per lui.

"DE ANGELIS 6.5: alla prima da titolare in Primavera, il giocatore della Berretti dà subito prova di grande personalità. Smista con classe e fa il regista aggiunto. Uno dei migliori in assoluto

"KONE 6: ha tanta voglia di dimostrare e lo fa subito vedere tagliando per vie centrali e creando superiorità negli ultimi 20 metri avversari. Dinamico, in alcune situazione s'intestardisce un po' troppo ma si vede che ha la gamba per far male. Avrebbe l'occasione del raddoppio a metà primo tempo, ma si fa murare. Viene espulso per un entrata irruenta.

"BUTIC 7: il bomber granata si conferma valore aggiunto dell'attacco di Coppitelli, firmando il terzo gol in campionato da attaccante vero qual è. Nella ripresa lotta con coraggio e sacrificio. Esce tra gli applausi (25' st RAUTI sv: deve uscire dopo 5' a causa dell'espulsione di Samake - 31' st BEDINO 6: crolla insieme alla squadra nel finale, quando De Remigis perde la bussola)

"BIANCHI 6: si muove su tutto il fronte, allargandosi per lasciare spazio a Butic nel mezzo. E' suo il primo tiro del match, ma col passare dei minuti - con il Toro a giocare soprattutto sulla destra - il suo contributo si fa sempre più rarefatto. (13' st MILLICO 6.5: entra si guadagna subito gli applausi del Filadelfia per due ripiegamenti decisivi nella propria area di rigore. Generosissimo)

"ALL. COPPITELLI 6.5: mette in campo la formazione giusta per affrontare una squadra tecnica come il Verona. L'epilogo finale non dipende dalle sue scelte, ma da quelle dell'arbitro.