gazzanet

Primavera, le probabili formazioni di Torino-Fiorentina: sfida a tre per affiancare Butic

Giovanili / Si avvicina il primo match dei playoff per i ragazzi di Coppitelli: ballottaggio Adopo-Oukhadda

Gualtiero Lasala

"Il Torino sta per addentrarsi nella fase finale e più interessante della stagione. I granata dovranno affrontare i playoff per riuscire ad accedere alle Final Four, e l'avversario di turno sarà la Fiorentina, che arriverà domani al Filadelfia per sfidare i granata.

"La formazione granata che dovrebbe scendere in campo domani sarebbe posizionata con un 4-3-1-2 quasi sicuramente: in porta dovrebbe essere confermato Zanellati, che ha dimostrato di essere molto affidabile. Davanti all'estremo difensore granata dovrebbero esserci Gili, Ferigra e Fiordaliso quasi sicuramente, con Capone a formare il quartetto difensivo in ballottaggio con Edoardo Bianchi. A centrocampo De Angelis e D'Alena dovrebbero andare verso la conferma, così come Adopo, che però è insidiato da Shady Oukhadda: il marocchino, però, potrebbe entrare anche a partita in corso. Il duo d'attacco, invece, dovrebbe essere quello "titolarissimo": confermato Karlo Butic, capocannoniere granata, e Vincenzo Millico, talento indiscusso del Toro. Dietro i due giocatori dovrebbe andare a posizione Kone. C'è comunque qualche possibilità che Coppitelli scelga il 4-3-3, con Rauti al posto di Kone.

"Per quanto riguarda, invece, la formazione della Fiorentina, in porta dovrebbe esserci Cerofolini, davanti al portiere una difesa a quattro composta da Ferrarini, Dutu, Hristov e Ranieri. A centrocampo, formato da tre giocatori, dovrebbero esserci Lakti, Valencic e Diakhate, mentre i tre d'attacco dovrebbero essere Sottil, Gori e Caso.

"DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-FIORENTINA PRIMAVERA:

"Torino (4-3-1-2): Zanellati; Gilli, Ferigra, Capone, Fiordaliso; De Angelis, D'Alena, Adopo; Kone; Millico, Butic. All. Coppitelli

"Fiorentina (4-3-3): Cerofolini; Ferrarini, Dutu, Hristov, Ranieri; Lakti, Valencic, Diakhate; Sottil, Gori, Caso. All: Bigica