gazzanet

Primavera – Le probabili formazioni di Torino-Fiorentina: Makarov in dubbio

Alla vigilia / I viola pronti a confermare il 4-3-3, in mediana occhio a Bangu e Diakhate

Redazione Toro News

"Domani si sfideranno Torino e Fiorentina in occasioni delle semifinali del campionato Primavera. Una partita molto importante, poiché è l'ultimo gradino di un lungo percorso che merita assolutamente di essere completato nel migliore dei modi. I ragazzi di Longo affronteranno una delle migliori formazioni della penisola, che, come la squadra di Longo, punta dritto alla qualificazione alle Final Eight, per poi giocarsi il titolo in Emilia Romagna.

"La Fiorentina, molto probabilmente, in difesa schiererà Satalino tra i pali, Sanna, Boccardi, Gigli e Diallo in difesa. Quest'ultimo è favorito su Ranieri, il quale spera ancora in un posto da titolare. Makarov resta ancora in dubbio, ma domani, tutti gli appassionati verranno a conoscenza della retroguardia ufficiale.

"A centrocampo invece, saranno schierati Diakhate, Valencic e Bangu, tridente centrale già schierato nella scorsa partita contro il Chievo, il cui risultato è stato più che positivo (1-0 per i Viola). Lo stesso trio proverà a sfondare la difesa granata, la quale però non la darà vinta facilmente ai ragazzi di mister Guidi.

"Il reparto offensivo, molto probabilmente, sarà composto invece da Perez e Minelli e Chiesa. Quest'ultimo ha vinto il ballottaggio su Trovato, che in questa stagione ha collezionato ben 10 presenze. Il grande assente sarà il bomber sloveno Mlakar, che è squalificato, ma la sua assenza sarà in parte rimpiazzata da Perez, che in questa stagione ha siglato ben 4 reti. La sicurezza resta sempre Minelli, autore di 14 gol fino ad oggi.

DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-FIORENTINA

Fiorentina (4-3-3): Satalino; Sanna; Boccardi; Gigli; Diallo; Diakhate; Valencic; Bangu; Chiesa; Perez; Minelli