gazzanet

Primavera / Napoli-Torino 0-2, Coppitelli: “Rauti ha cambiato il nostro modo di difendere”

Le voci / Le parole del tecnico granata a fine partita: "Rinnovo di Millico? Ha fatto bene, ma ha ancora tanta strada da fare"

Nicolò Muggianu

"Dopo la vittoria di oggi del Torino Primavera contro il Napoli per 0-2, il tecnico del Torino Federico Coppitelli ha rilasciato un'intervista ai nostri microfoni. Ecco le sue parole:

"Quarta vittoria consecutiva per il Torino e una continuità molto positiva: "Sappiamo che è un campionato dove manca pochissimo per essere in lotta per certi obiettivi. Abbiamo fatto un percorso di miglioramento, quando due mesi fa abbiamo giocato a Palermo e non sapevamo come affrontare queste partite oggi abbiamo fatto una partita di sostanza indipendentemente dal risultato".

"Il Torino ha dimostrato soprattutto una solidità difensiva: "Ho detto ai ragazzi che per centrare qualsiasi obiettivo dobbiamo avere una solidità difensiva. Se sai difendere, dipende dalle tue caratteristiche. Non ho mai visto una squadra arrivare da qualche parte senza una difesa buona. La menzione oggi la faccio per Rauti, perché ha cambiato il nostro modo di difendere, lui è l'esempio dei giocatori che si sacrificano, oggi i complimenti vanno a lui".

"Sulle parole di Bava in settimana ha risposto: "Io credo che il direttore Bava volesse sottolineare che, l'anno scorso, una squadra Primavera ha giocato quasi interamente sotto età, avevamo già dei giocatori che avevano fatto già qualcosa in questa squadra. Abbiamo grande esperienza in questa categoria, non è un gruppo omogeneo perché hanno tutti un'esperienza diversa.Ognuno è arrivato a questa categoria in modo diverso."

"Infine il tecnico ha concluso: "Il rinnovo di Millico? Ha fatto bene, ha ancora tanta strada da fare, dobbiamo avere equilibrio nel gestire i talenti che abbiamo, perché quando parliamo di Serie A sappiamo che Vincenzo può fare una carriera brillante, ma ha ancora tanta strada da fare."