giovanili

Primavera / Napoli-Torino 2-0, Coppitelli: “Risultato giusto. La classifica? Noi non usiamo fuoriquota…”

Post-partita / L'allenatore della Primavera: "La sfida per noi è saper reggere meglio fisicamente i tre impegni in una settimana"

Redazione Toro News

Il Torino Primavera perde nel campo del Napoli, per 2-0. Al termine del match l'allenatore granata, Fedrico Coppitelli, appare deluso per la sconfitta subita: "Partita che lascia poco spazio a commenti. Abbiamo giocato male e meritato di perdere. Abbiamo fatto una brutta partita, quand'è così si fanno i complimenti agli avversari e si torna a casa. Abbiamo evidenziato di non avere recuperato dalla partita contro il Genoa e come dimostrano anche gli altri risultati, in questo campionato se non sei al top rischi di perdere ogni domenica”.

Così il tecnico, quando gli viene chiesto un commento sulla classifica: anche concorrenti come Fiorentina, Milan e Roma in questo turno non hanno vinto. “Abbiamo una partita in meno, se la dovessimo vincere avremmo più punti della Fiorentina e saremmo a pari punti con la Roma. Comunque io per ora non guardo la classifica; il campionato equilibrato, noi facciamo la corsa su nessuno all'infuori di noi. Ci tengo a dire questo: i nostri punti ce li teniamo con orgoglio perché sono punti fatti con i ragazzi del nostro gruppo. Altre squadre utilizzano fuoriquota come Tounkara, Nura, Pjaca, che se usati con continuità ti danno qualche punto in più. Il regolamento lo consente, noi però abbiamo fatto una scelta condivisa con la società. La sfida per noi è saper reggere meglio fisicamente i tre impegni in una settimana, e a gennaio ci capiterà essendo in semifinale di Coppa Italia”.

A tal proposito serve anche qualche innesto sul mercato? “Innanzitutto abbiamo qualcosa da fare in uscita, in accordo coi ragazzi che lo hanno chiesto. Poi sicuramente valuteremo il da farsi anche in entrata”.