giovanili

Primavera, Roma in Finale Scudetto: attende Juventus o Torino

Final Eight 2016 / I giallorossi sconfiggono l'Inter ai rigori: decisivo l'errore di Baldini, dopo che la partita era terminata 3-3

Redazione Toro News

E' la Roma di Alberto De Rossi la prima finalista del Campionato Primavera 2015-2016. I giallorossi hanno superato l'Inter nella prima semifinale, a Reggio Emilia, teatro del match che domani sarà sede del derby della Mole fra Juventus e Torino.

Era passata in vantaggio l'Inter, con un bel destro da fuori di Baldini, che - ironia della sorte - è stato colui il quale, sbagliando dal dischetto, ha regalato il passaggio del turno alla Roma. I giallorossi hanno poi segnato il 2-1 con una doppietta dell'attaccante Tumminello, protagonista poi di un brutto episodio, quando ha appoggiato la fronte sull'arbitro a mò di testata dopo l'espulsione subita.

Quando sembrava fatta, l'Inter ha pareggiato al novantesimo con l'uomo più atteso, l'attaccante Rey Manaj, che si è procurato e ha trasformato un calcio di rigore. Lo stesso Manaj ha siglato a inizio supplementari la rete del 3-2, ma questa volta è stata la Roma a recuperare, con una rete dell'argentino Ponce.

Ai rigori, poi, la festa giallorossa: la Roma attende di sapere chi affronterà nella Finale Scudetto di sabato 4 giugno.