gazzanet

Primavera Roma-Torino 5-0: tracollo preoccupante dei granata

Il commento / I granata vengono strapazzati dalla Roma e si vedono superati in classifica proprio dai giallorossi

Redazione Toro News

La Roma di De Rossi strapazza il Torino e supera proprio la squadra di Coppitelli in classifica. I granata si confermano in un periodo di difficoltà e contro la Roma mettono in mostra anche un calo mentale, con i giallorossi che hanno dominato il match dal primo all'ultimo minuto.

La squadra di casa parte decisamente meglio e Gemello è da subito impegnatissimo. I giallorossi sprintano e il Torino pare in difficoltà. All'ottavo, infatti, arriva subito il vantaggio dei padroni di casa con una bellissima conclusione di Besuijen, che infila la sfera sotto l'incrocio dei pali. La reazione granata è affidata a una conclusione sporcata di Petrungaro, ma la squadra di Coppitelli sembra fare molta difficoltà a invertire la rotta. Merito anche di una Roma che tiene ritmi molto elevati e pressa incessantemente il Torino. Al 22' si rivede la squadra di Coppitelli in avanti, Onisa scarica su Petrungaro che mette in mezzo, ma i giallorossi riescono a liberare in corner. I padroni di casa, però, continuano a essere più pericolosi e al 25' una bellissima treccia tra Pezzella e D'Orazio libera Celar, che spedisce la palla fuori a due passi dalla porta difesa da Gemello. Passano i minuti e la situazione non cambia, anzi il dominio giallorosso si fa ancora più asfissiante. Al 38' arriva anche il raddoppio della Roma grazie alla bellissima rete di Pezzella, regista della squadra di De Rossi. Il Toro continua ad avere difficoltà a reagire e i padroni di casa continuano a fare la partita. Le difficoltà dei ragazzi di Coppitelli sono palesi e l'emblema può essere uno schema di punizione mal riuscito al 43', quando De Angelis cerca il tocco corto per per Petrungaro, ma la barriera giallorossa intuisce subito e intercetta, evitando così un potenziale pericolo. In chiusura della prima frazione arriva anche la terza rete della Roma, che sfrutta alla grande una ripartenza lampo, chiusa molto bene da Besuijen.

http://www.toronews.net/giovanili/primavera-torino-le-pagelle-dei-granata-belkheri-e-marcos-i-nuovi-arrivi-steccano-ancora/

Nel secondo tempo è ancora la squadra di casa a ripartire fortissimo sfruttando il solito asse Riccardi-D'Orazio, quest'ultimo mette sul secondo palo per l'inserimento di Besuijen, che di testa deposita in rete, ma il direttore di gara annulla il gol per fuorigioco. Appuntamento con il 4 a 0 solamente rimandato, perché al 10' del secondo tempo la Roma cala il poker con Celar, che trova la venticinquesima rete stagionale e diventa capocannoniere in solitaria del campionato, staccando proprio Millico. La girandola di cambi dà ai ragazzi di Coppitelli una scossa e per una decina di minuti provano, quanto meno, a raddrizzare il risultato. Ma oggi è la giornata della Roma e al 25' un'altra ripartenza giallorossa diventa decisiva, con D'Orazio che trova la rete del pokerissimo, vedendo così premiata una partita giocata ad altissimo livello. Nel finale anche Fuzato si rende protagonista, evitando l'autorete di Trasciani con un autentico miracolo.

http://www.toronews.net/giovanili/torino-primavera-coppitelli-oggi-una-giornata-di-black-out/

TABELLINO

ROMA-TORINO 5-0

Marcatori: 8' Besuijen (R), 38' Pezzella (R), 44' Besuijen (R), 10'st Celar (R), 25'st D'Orazio (R)

Ammoniti: 19' Kone Ben (T), 33' Belkheir (T), 23'st Pezzella (R)

ROMA (4-3-3): Fuzato, Parodi (41'st Nigro), Semeraro, Trasciani, Cargnelutti, Pezzella, D’Orazio (41'st Cancellieri), Greco (38'st Silipo), Celar (30'st Estrella), Riccardi, Besuijen (30'st Cangiano). Allenatore: De Rossi. A disposizione: Cardinali, Santese, Buttaro, Bucri, Darboe, Cancellieri, Berti.

TORINO (4-3-3): Gemello, Gilli, Ambrogio, Ferigra, Onisa, Marcos Lopez (1'st Ghazoini), Petrungaro (38'st Garetto), De Angelis (25'st Isacco), Rauti, Kone Ben (10'st Murati), Belkheir (10'st Moreo). Allenatore: Coppitelli. A disposizione: Trombini, Portanova, Potop, Enrici, Kone, Fasolino, Del Bianco.