gazzanet

Primavera, Torino-Avellino 7-1: Butic, la mira è aggiustata. Cresce Oukhadda

I voti / Granata in scioltezza contro un avversario inferiore. Buone prova da parte di chi vuole emergere

Nikhil Jha

"Vince e lo fa senza difficoltà la Primavera di Federico Coppitelli nel primo turno di Coppa Italia contro l'Avellino, stendendo i campani per 7-1 e aspettando una tra Spezia e Pro Vercelli. Nel frattempo, il tecnico si gode un Butic in formato cannoniere, autore della tripletta che ha aperto e chiuso il match. Bene anche il compagno di reparto Bianchi, si rialza Ruggiero. In difesa, Ferigra mette in mostra qualità, ma ci vorranno altre squadre per poter completare il giudizio.

"ZANELLATI 6: Deve giocare soprattutto coi piedi, e lo fa con ordine, per il resto l'Avellino non lo impegna praticamente mai, e sul gol è incolpevole

"BEDINO 7: Approfitta della fascia lasciata sguarnita dai Lupi per offendere con frequenza. Qualche cross interessante messo in mezzo, e attenzione in fase di copertura.

"CAPONE 6.5: Pulito e ordinato, si fa vedere soprattutto in fase di impostazione, mentre dietro è complice dell'unica rete degli ospiti. C'è attesa di vederlo contro attacchi più probanti

"FERIGRA 7: L'anticipo, a Barcellona, è evidentemente di casa. L'ex blaugrana non lascia un centimetro agli avversari ed è sempre il primo ad arrivare sul pallone. Con l'Atalanta non c'era perché arrivato nell'ultimo giorno di mercato, ma questa prestazione lo lancia in alto nelle gerarchie di Coppitelli. Insieme al compagno di reparto, si dimentica Paoletta in occasione del 3-1, ma l'errore è perdonabile.

"SAMAKÉ 6.5: Assicura spinta costante sulla sinistra, ma arriva più raramente sul fondo, lasciando più spazio ad Oukhadda per allargarsi.

"RUGGIERO 6: Altra cosa rispetto alla partita contro l'Atalanta. L'ex Palermo si fa vedere e partecipa alla manovra, sapendo anche interdire al momento giusto. Sicuramente in crescita, a meno i un mese dall'arrivo a Torino (dal 7' st RAMOS 7: Corsa, idee e due gol sfiorati che torneranno utili a Coppitelli).

"D'ALENA 6.5: Amministra il centrocampo contro un avversario visibilmente inferiore e da palla intimorisce. Prova spesso la verticalizzazione di prima, ma manca il guizzo.

"OUKHADDA 7: Solita corsa e solita sostanza. In qualche frangente la lucidità viene meno, ma il gol del 4-1 lo premia in maniera meritata.

"LEVEQUE 6.5: Buona prestazione che dà fluidità alla manovra, e in area fa sempre paura (dal 8' st KONE 6.5: subito decisivo nelle azioni del 4-1 e del 5-1, dà prova di grande dinamicità e forza).

"BUTIC 9: Nel primo tempo, una tripletta sensazionale. Destro, sinistro e testa, il repertorio di un attaccante completo. Bravo anche a fare da raccordo tra centrocampo e attacco in manovra. Al momento, di un altro livello. (dal 22' st MILLICO 6.5: rientra e subito si rende pericoloso, trovando anche la rete allo scadere. Per l'attacco c'è anche lui).

"BIANCHI 7.5: Il quinto e il sesto gol granata sono più che la ciliegina su una partita di grande intensità in fase di manovra e di ripiegamento. Forse meno pesanti di quelli del compagno di reparto, ma le reti ci sono, e altre ne arriveranno per certo.