Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Primavera, Torino-Cagliari 2-3: Millico-Rauti non bastano, granata ko a sorpresa

Il commento / Il Cagliari porta via tre punti in rimonta dal Filadelfia con una prova compatta: non bastano Millico e Rauti

Silvio Luciani

"Sembrava che si stesse ripetendo il solito epilogo al Filadelfia: una partita autorevole del Torino, il Cagliari che si difende e una prodezza da fuori area di Vincenzo Millico a risolvere la situazione. E invece i sardi rovinano i piani granata, portando via tre punti insperati da Torino con una gara combattiva e coraggiosa, nonostante la superiorità granata nel gioco. Il goal di Gagliano ha cambiato l'inerzia della partita e in contropiede i rossoblù si sono portati sull'1-3 a 10 dalla fine con Contini e Marigosu guastando la festa alla squadra di Coppitelli. A nulla è servito il gran goal di Nicola Rauti: i granata sono ora a meno tre dall'Atalanta prima in classifica.

"PRIMO TEMPO - La prima frazione è tutta di marca granata, la squadra di Coppitelli schiaccia il Cagliari con un buon giro palla a ritmi alti. I rossoblù, più attenti a difendere, non disdegnano le ripartenze veloci. La prima vera occasione è di marca cagliaritana: Contini, imbeccato in contropiede, salta Gemello ma Capone salva e rinvia il pallone. Sempre al 25' la prima palla goal del Toro sui piedi di Vincenzo Millico: classica giocata con il destro a giro da fuori, ma il tiro viene deviato sul primo palo e Daga compie un miracolo evitando il goal. Poco dopo l'occasione più clamorosa con il salvataggio di Daga questa volta su un colpo di testa di Rauti.

"SECONDO TEMPO - I secondi 45' iniziano con l'eurogoal di Millico: 22 goal in 15 partite, ancora un destro a giro sotto all'incrocio, imparabile. I granata gestiscono il pallone con autorevolezza e vanno subito vicini al raddoppio con Rauti. Al 15' però, Gagliano non perdona e batte Gemello con un sinistro rasoterra sul primo palo. Il Toro allora, si riversa in attacco, ma subisce in contropiede al 31' e al 37' su due errori difensivi: il Cagliari va in vantaggio di due goal con Contini e Marigosu. Dopo due minuti è Rauti a battere Daga e a concedere l'assalto finale al Toro: nulla di fatto però, granata ko a sorpresa.