gazzanet

Primavera Torino: con la Lazio per i tre punti, aspettando il mercato

Verso il match / Riprende il campionato dopo la sosta natalizia: al Filadelfia arriva la Lazio terzultima in classifica

Gianluca Sartori

"A differenza della Serie A, il Campionato Primavera ha mantenuto la consueta struttura. E allora niente partite durante la sosta natalizia: il campionato riprenderà domani (ore 14.30) al Filadelfia contro la Lazio, per l'ultima giornata di andata.

"ROSA CORTA - Coppitelli ha passato il Natale al settimo posto in classifica, a un punto di distanza dal sesto posto, che a fine anno porta direttamente ai play-off. Colpa della sconfitta contro il Napoli del 23 dicembre scorso, che ha evidenziato la mancanza di energie di una squadra che ha "tirato la carretta" sempre con i soliti 15-16 elementi per più di due mesi di fila. Ecco allora che sarà importante certamente il calciomercato, con il club granata a caccia di almeno tre rinforzi - soprattutto uno a centrocampo - che possano irrobustire la squadra di Coppitelli.

"OBIETTIVO - Intanto però, con una rosa rimasta inalterata (eccezion fatta per le cessioni di Rivoira, in prova al Roda in Olanda, e Iacuaniello, in prestito alla Pro Vercelli), i giovani granata scenderanno in campo domani per un solo obiettivo, i tre punti. La partita sulla carta è alla portata, contro una Lazio deludente al terzultimo posto in classifica, ma in questo campionato - ormai si è capito - non esistono gare facili. Saranno assenti Nicolò De Angelis (che sta rientrando dallo strappo muscolare e tornerà tra 7-10 giorni) e il portiere Zanellati, febbricitante. Appuntamento domani al Filadelfia.