gazzanet

Primavera / Torino-Juventus 0-1, Grosso: “Fatta una partita da protagonisti”

Postpartita / "Serviva una gara così per uscire con una vittoria"

Redazione Toro News

Nel post-partita di Torino-Juventus Primavera ha parlato il tecnico della Primavera bianconero Fabio Grosso. Ecco le sue parole.

"Abbiamo fatto una partita da protagonisti. Serviva una gara così per uscire vincitori da questa partita. Abbiamo fatto partita tosta quando c'era da farlo e abbiamo giocato a pallone quando era il momento. Sapevamo che il Toro ci avrebbe messi in difficoltà, abbiamo interpretato la partita nel migliore dei modi e abbiamo portato a casa i tre punti meritatamente".

"Il primo obiettivo resta quello di produrre giocatori professionisti. E poi, dentro lo spogliatoio, vogliamo fare bene in tutte le competizioni che ci rimangono, provando sempre a vincere".

Fabio Grosso non pensa ancora al calcio dei grandi? "Sono focalizzato sui ragazzi che ho. Ho a disposizione tanta qualità, non sempre è facile riuscire a farla emergere ed amalgamarla. Sappiamo che la Primavera è un passaggio, l'obiettivo è farli diventare giocatori veri per quando sarà il momento. Fermo restando che vogliamo toglierci delle soddisfazioni a livello di trofei".

La prova di Kean? Oggi è stato troppo nervoso? "Lui è entrato col giusto spirito. Poi è vero che viene spesso innervosito e oggi ci è cascato un po' troppo. Deve imparare queste cose per arricchire il suo bagaglio che è già straordinario".

Juve già con un piede in Final Eight? "Io non lo dico. Dobbiamo pensare a non accontentarci al di là di quello che propone la classifica.