Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Primavera / Torino-Juventus 0-1, Coppitelli: “A testa alta, il pubblico mi ha emozionato”

Le voci / Così il tecnico al termine del derby: "C'è delusione, mi dispiace"

Redazione Toro News

"Ha parlato al termine del derby al Fila contro la Juventus (qui il commento e qui il live), il tecnico del Torino Federico Coppitelli. Queste le sue parole:

""Sinceramente faccio fatica a pensare ad una prestazione migliore di questa. E' stato il derby in cui abbiamo creato di più. Negli ultimi 20 minuti abbiamo patito questo recente ciclo pesante. Quando lasci troppo spazi a giocatori di questa categoria, è chiaro che puoi risentirne a livello di occasioni. Poi loro su una giocata hanno fatto gol. C'è delusione, mi dispiace. Però abbiamo onorato una cornice splendida, e abbiamo fatto forse la nostra miglior partita in casa. Però se non fai gol nelle partite in cui giochi meglio.."

""C'è stato un momento in cui noi abbiamo avuto 3-4 palle buone in area di rigore. In quel momento dovevamo fare gol, quando abbiamo sbagliato il calcio d'angolo a tre, se posso fare una critica a noi. Devi sapere che la Juve ha giocatori come Olivieri, e nonostante questo noi non abbiamo concesso molto. Se il derby l'abbiamo perso noi? Ripeto, oggi c'è stata una bella partita e noi dovevamo fare sicuramente un gol. Le loro occasioni migliori sono arrivate quando noi dovevamo correre per coprire. Il loro gol annullato arriva da una nostra occasione 2 contro 1. C'è dispiacere ed orgoglio, penso che se avessimo portato via un punto con una partita brutta non ci sarebbe stata  altrettanta connessione con i tifosi."

""Se devo essere onesto, più che altro non meritiamo la sconfitta. Ci sono stati molti episodi particolari, cose che ci sono girate contro, ma non parlo di decisioni arbitrali. Ma di situazioni dalle quali i giocatori escono con rammarico dal campo. Ero emozionato quando sono entrato in campo, anche se abbiamo perso..."

""Dal 30' era il momento in cui ci stavamo un po' allungando e lasciavamo la possibilità di andare tra le linee. Poi ripeto, Del Sole ha fatto anche 15 partite in Serie B, ci sta che quando non riusciamo più a raddoppiare vada via."

""Con la Roma nel recupero eravamo stati poco pericolosi. Rauti è andato dieci volte dietro la loro linea difensiva. Dobbiamo essere più intelligenti, bisogna difendere in pieno, è una lezione che oggi brucia, perché dobbiamo imparare. A volte è anche importante, se non riesci a vincere, non perderla. Ma mi sembra che abbiamo fatto ciò che dovevamo fare. La nostra pressione non ha mai permesso loro di uscire con la palla al piede puliti."

""C'è grande attenzione sul Toro Primavera. Mi ricordo un anno in cui, da allenatore degli Allievi della Roma, andai a Vinovo a vedere giocare gli Allievi della Juventus. Muratore giocava già in Primavera. Noi invece giochiamo ogni volta con 4-5 titolari nati nel 2000. Credo che noi stiamo facendo bene anche privilegiando la crescita dei ragazzi, siamo contenti della crescita di Kone, sta facendo un lavoro da interno moderno. Abbiamo avuto coraggio, credo che vada sottolineato."