Primavera Torino, l’ultima in casa vale tanto: contro l’Entella per le Final Eight

Primavera Torino, l’ultima in casa vale tanto: contro l’Entella per le Final Eight

Primavera, Torino – Virtus Entella: la presentazione / Solo un obiettivo, la vittoria, per raggiungere la quarta partecipazione consecutiva alla fase finale

Due partite alla fine del Girone A del Campionato Primavera: due partite che dovranno vedere il Torino Primavera portare a termine l’annata importante che l’ha visto protagonista conquistando il secondo posto e quindi il pass per le Final Eight liguri di giugno. Un obiettivo che in pochi avrebbero pronosticato a inizio anno, per un gruppo completamente rivoluzionato rispetto a quello che aveva raggiunto la Finale Scudetto nel 2014. Ma giornata dopo giornata le certezze sono aumentate e, grazie alla fine cesellatura di “mastro” Moreno Longo, il gruppo è diventato solido e forte, dimostrandolo con la vittoria nel decisivo derby del 19 aprile scorso. 

Nell’ultima gara casalinga della stagione, domani pomeriggio il Torino affronterà la Virtus Entella di mister Nicola Tarroni. Una squadra che ormai non ha più nulla da chiedere al campionato, ferma al settimo posto, ma che ha dimostrato di possedere buoni valori, bloccando i granata sul pari nella gara di andata a Chiavari. Per Fissore e compagni si impone un solo risultato, i tre punti, per mantenere la seconda posizione dagli attacchi dello Spezia, che dista solo un punto e domani ospiterà la Pro Vercelli. La Final Eight sarebbe assicurata se i granata vincessero e se gli spezzini di Fabio Gallo mancassero il bottino pieno. In ogni altro caso, tutto sarebbe rinviato all’ultima giornata, che vedrà il Toro impegnato a Varese. Ma vincere, chiaramente, garantirebbe ad ogni caso la possibilità di essere padroni del proprio destino.

È l’ultima gara casalinga della stagione e l’obiettivo è solo uno: conquistare i tre punti. Per questo invitiamo anche noi il pubblico granata a non far mancare il suo apporto. L’appuntamento è per domani, sabato 9 maggio, alle ore 15 al C.S. “Don Mosso” di Venaria: la Primavera del Torino cerca la qualificazione alle finali Scudetto per il quarto anno consecutivo e ha bisogno anche dei suoi tifosi.     

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy